Tutto News
29 Ottobre 2018
Mr. James è il custode non udente di una scuola elementare del Tennessee, la Hickerson Elementary School. È molto amato e i “suoi bambini” non perdono occasione per dimostraglielo. Per festeggiare il suo 60esimo compleanno, infatti, gli hanno preparato un regalo speciale. Hanno imparato a cantare “Happy Birthday” nel linguaggio dei segni.
Il video della canzone, ripreso da un insegnante, ha fatto presto il giro del web e la reazione del custode ha commosso il mondo intero. Mr. James entra nella classe e ad accoglierlo tanti bambini che, sotto la direzione della maestra, intonano la canzone di “Buon Compleanno” usando il linguaggio dei segni. Il custode in un primo momento non crede ai suoi occhi, urla di gioia e poi scoppia a piangere… commosso per questo gesto davvero tenero.
Intervistato da un programma televisivo locale, Mr. James ha dichiarato: “Ero scioccato. Ero molto emozionato. Devi sapere cosa vuol dire vivere e non sentire bene, ma vedere quei bambini cantare nel linguaggio dei segni è stato straordinario”. James regala ogni giorno sorrisi ai piccoli alunni e li aiuta nelle attività quotidiane, anche le più semplici: come ad esempio allacciarsi le scarpe, che per alcuni può diventare un’”impresa impossibile”. Il custode James lo fa, senza tirarsi indietro mai.
Mr. James lavora presso l’istituto Hickerson a Tullahoma, nel Tennessee, da ben 15 anni ed è una celebrità. Per questo motivo, gli scolari hanno pensato di dedicargli un pensiero così dolce. Imparare il linguaggio dei segni non è facilissimo e il fatto che dei bambini delle elementari l’abbiamo fatto per il loro custode non udente, dimostra quanto affetto provino nei suoi confronti. Guardando questo video, è impossibile trattenere le lacrime!