Tutto News
Credits: Facebook
05 Novembre 2018
Dal New Mexico arriva una storia che ha dell’incredibile: un cane ha sparato al suo padrone con una pistola. È successo qualche giorno fa, quando l’uomo, che si chiama Tex Gilligan e ha 74 anni, è uscito per una battuta di caccia alla lepre: si trovava in macchina nel deserto insieme ai suoi tre cani, Charlie, Scooter e Cowboy quando ad un tratto uno di loro ha sfiorato accidentalmente con la zampa il grilletto della pistola, facendo partire il colpo che ha ferito l’uomo attraverso il sedile del guidatore.
Alla stampa locale, Tex ha raccontato di aver perso molto sangue: il colpo sparato da Charlie gli ha infatti rotto tre costole, perforato un polmone e rotto una clavicola. Inizialmente l’uomo ha pensato che il proiettile provenisse dal fucile di qualche altro cacciatore presente nella zona; poi si è reso conto che, invece, a sparare era stato proprio il suo cane, con la pistola che si trovava poggiata vicino a lui sul sedile posteriore dell’automobile. Fortunatamente l’uomo è poi riuscito a chiamare subito i soccorsi con il suo cellulare.
“I soccorritori mi hanno salvato la vita – ha raccontato – se avessero tardato di 10 minuti sarei morto. Ho perso così tanto sangue che poco prima di arrivare in ospedale hanno dovuto rianimarmi con il Cpr”. Tex ha subìto diversi interventi chirurgici per poi essere trasferito in un centro di riabilitazione a Las Cruces, dove trascorrerà un periodo di convalescenza; i suoi tre cani sono stati momentaneamente trasferiti in un centro di assistenza per gli animali che si trova nella Mesilla Valley.
Nonostante sia quasi morto in questo terribile incidente, Tex ha difeso il suo cane, che è un incrocio tra un meticcio e un Rottweiler: “Povero Charlie, è un cane buono, non voleva farlo – ha dichiarato l’uomo – gli agenti intervenuti hanno raccontato che l’unico con cui hanno avuto dei problemi è stato Cowboy, ma gli altri due si sono mostrati molto docili”.