Tutto News

Facebook Messenger: arriva la funzionalità per eliminare i messaggi inviati

La nuova funzionalità potrebbe essere disponibile a breve e consentirebbe di richiamare un messaggio inviato e di eliminarlo entro 10 minuti dall’invio.

Facebook Messenger: arriva la funzionalità per eliminare i messaggi inviati

07 Novembre 2018

Quante volte avete sbagliato ad inviare un messaggio e sareste voluti magicamente tornare indietro nel tempo per cancellare quel momento? Purtroppo i viaggi temporali è possibile farli solo nei film di fantascienza, però la tecnologia in questo ci dà una mano. Dopo WhatsApp, anche Facebook Messenger introduce, infatti, l’opportunità di eliminare un messaggio inviato fino a 10 minuti dopo. Niente paura, quindi, se avete scritto alla mamma pensando al fidanzato, da ora in poi potrete tornare indietro e non farle sapere quali sono i vostri più reconditi desideri.

La nuova funzionalità sarà inserita nella versione dell’aggiornamento 191.0 del client dedicato ai device basati su iOS. Ancora non sappiamo quando l’aggiornamento verrà rilasciato, dalla casa madre fanno sapere che i tempi saranno brevi. Certo, rispetto ai 60 minuti che si hanno a disposizione su WhatsApp per cancellare un messaggino sbagliato, 10 minuti non sono molti… ma sono già qualcosa per i tanti pasticcioni dei social.

Le prime indiscrezioni sul nuovo rilascio risalgono all’inizio di quest’anno, quando si venne a sapere che alcuni messaggi privati di Mark Zuckerberg in persona erano stati cancellati. Ma come, visto che l’applicazione non lo permetteva? Alcuni utenti, quindi, si sono lamentati e hanno spinto per l’estensione di questa funzionalità a tutti gli utilizzatori di Messenger.

In attesa di questa novità, Facebook ricorda che è già possibile cancellare i messaggi di testo inviati assegnando loro una scadenza, alla fine della quale si autodistruggeranno. Questa opzione, però, è disponibile solo per le conversazioni segrete di Messenger. Il tasto elimina nelle chat, invece, riguarda ora la possibilità di eliminare il messaggio solo per il mittente e non per il destinatario.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su