Tutto News

Bebe Vio vince la quarta Coppa del Mondo di fioretto

È inarrestabile la campionessa paralimpica Beatrice Vio: ora le qualificazioni a Tokyo 2020 sono più vicine.

Bebe Vio vince la quarta Coppa del Mondo di fioretto

Quello che stupisce di lei è il sorriso. E la forza con quale riesce sempre a sbarazzarsi degli avversari. Bebe Vio ha vinto la gara individuale di fioretto femminile (categoria B) a Tiblisi, in Georgia. E automaticamente è sua anche la Coppa del Mondo 2018 di specialità. La campionessa paralimpica è davvero una forza della natura, non la ferma proprio nessuno: ha battuto la rivale di sempre Irina Mishurova con il punteggio di 15-5. È la sua quarta vittoria consecutiva: Beatrice ha riaperto la stagione proprio come l'aveva chiusa, ovvero vincendo! 

Il percorso fino alla vittoria è stato pazzesco. Negli ottavi di finale, la campionessa ha battuto la connazionale Alessia Biagini con un punteggio di 15-6, è passata poi ai quarti incontrando la georgiana Khetsuriani, che ha steso per 15-5. L’impegnativa semi-finale, invece, Bebe l’ha avuta con la cinese Jingjing Zhou: la vittoria è arrivata con un punteggio 15-9. E poi la finale contro la rivale di sempre che l’ha vista vincitrice per 15-5. Ha solo 21 anni, ma la Vio ha già vinto tutto. La gara di Tiblisi è stata la prima tappa nella qualificazione ai giochi di Tokyo 2020. E con il risultato appena raggiunto, l’orizzonte delle Paralimpiadi si avvicina sempre di più.

La campionessa veneta ha detto di essere molto felice per la vittoria, ma ora vuole concentrarsi sulle prossime gare, che la vedranno protagonista. Lunedì prossimo, infatti, Beatrice sarà impegnata in una nuova scommessa insieme a Loredana Trigilia ed Andreea Mogos per la competizione a squadre. “Dobbiamo tutti ringraziare questa ragazza fenomenale per i trionfi sportivi, ma soprattutto per la lezione di vita che invia al mondo intero con la sua forza, i suoi sorrisi, il suo ottimismo, la sua mentalità vincente, tanto in pedana che fuori”, commenta così la vittoria di Bebe il presidente del Veneto, Luca Zaia.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte