Tutto News
09 Novembre 2018
Quello che stupisce di lei è il sorriso. E la forza con quale riesce sempre a sbarazzarsi degli avversari. Bebe Vio ha vinto la gara individuale di fioretto femminile (categoria B) a Tiblisi, in Georgia. E automaticamente è sua anche la Coppa del Mondo 2018 di specialità. La campionessa paralimpica è davvero una forza della natura, non la ferma proprio nessuno: ha battuto la rivale di sempre Irina Mishurova con il punteggio di 15-5. È la sua quarta vittoria consecutiva: Beatrice ha riaperto la stagione proprio come l'aveva chiusa, ovvero vincendo!
Il percorso fino alla vittoria è stato pazzesco. Negli ottavi di finale, la campionessa ha battuto la connazionale Alessia Biagini con un punteggio di 15-6, è passata poi ai quarti incontrando la georgiana Khetsuriani, che ha steso per 15-5. L’impegnativa semi-finale, invece, Bebe l’ha avuta con la cinese Jingjing Zhou: la vittoria è arrivata con un punteggio 15-9. E poi la finale contro la rivale di sempre che l’ha vista vincitrice per 15-5. Ha solo 21 anni, ma la Vio ha già vinto tutto. La gara di Tiblisi è stata la prima tappa nella qualificazione ai giochi di Tokyo 2020. E con il risultato appena raggiunto, l’orizzonte delle Paralimpiadi si avvicina sempre di più.
La campionessa veneta ha detto di essere molto felice per la vittoria, ma ora vuole concentrarsi sulle prossime gare, che la vedranno protagonista. Lunedì prossimo, infatti, Beatrice sarà impegnata in una nuova scommessa insieme a Loredana Trigilia ed Andreea Mogos per la competizione a squadre. “Dobbiamo tutti ringraziare questa ragazza fenomenale per i trionfi sportivi, ma soprattutto per la lezione di vita che invia al mondo intero con la sua forza, i suoi sorrisi, il suo ottimismo, la sua mentalità vincente, tanto in pedana che fuori”, commenta così la vittoria di Bebe il presidente del Veneto, Luca Zaia.