Tutto News
Il reggiseno di Moschino per H&M (a sinistra) e quello di Victoria's Secrets. Photo credits: Instagram @diet_prada
09 Novembre 2018
Ogni anno le sfilate del brand di intimo Victoria’s Secret fanno molto parlare sia per la lingerie elaborata, sia per le bellissime modelle che la indossano sulla passerella, sia per le grandi star della musica che si esibiscono con le loro performance. Stavolta, però, il brand è stato coinvolto in una polemica che sta facendo discutere molti nel mondo della moda. Il motivo è il fatto che il reggiseno-gioiello da 1 milione di dollari disegnato da Swarovski e presentato nell’ultima sfilata assomiglia moltissimo ad un reggiseno creato recentemente da Moschino per H&M, che costa 199 dollari (149 euro in Italia, un prezzo alto ma decisamente più abbordabile).
A sollevare la questione è stato l’account di Instagram Diet Prada, uno dei profili più temuti nel mondo della moda perché si focalizza per l’appunto sulle stranezze e sulle ingiustizie del fashion world.
Diet Prada ha pubblicato infatti le foto dei due reggiseni a confronto commentando: “Un altro anno, un altro prevedibile show di Victoria’s Secrets. Tuttavia il Fantasy Bra di quest’anno, disegnato dall’atelier Swarovski e realizzato con diamanti sintetici, viene valutato 1 milione di dollari… è quasi un affare comparato a quelli delle stagioni passate, valutati anche 10 milioni di dollari. Bene, se ne cercate uno simile che costi meno potete acquistare quello di Moschino per H&M a 199 dollari. Se invece state cercando l’autenticità, Victoria’s Secrets ne rilascerà una versione economica per la prima volta (al costo di 250 dollari) il 29 novembre.”
Insomma, questo commento abbastanza provocatorio ha sollevato la questione sulla somiglianza tra i due capi d’intimo e sulla notevole differenza di prezzo.
Se siete interessati a comprare la versione meno costosa su H&M, però, dovete sapere che il reggiseno ricoperto di strass è già esaurito sul sito italiano.