105 FRIENDS
Tutto News
12 Novembre 2018
Sembra una cosa un po’ retrò, ma in realtà è attuale e modernissima, con qualche variazione sul tema in chiave contemporanea. Oggi la proposta di matrimonio non si fa più nell’intimità della propria abitazione durante una cena romantica, bensì a teatro. È quello che è successo al Teatro Erba di Torino di fronte a molti spettatori. In scena “La Locandiera” di Goldoni: alla fine dello spettacolo, il 37enne Marco Militello si alza, sale sul palco e chiede alla sua ragazza seduta in platea di raggiungerlo. “Chiedo alla mia compagna di venire qui, vicino a me. È una persona speciale”, dice emozionato Marco. E qui, davanti al pubblico come un vero e proprio attore, arriva la tanto attesa domanda: “Mi vuoi sposare?” e si inginocchia di fronte a Laura Cariglia, commercialista 27enne.
“Sorprenderla non è facile – racconta dopo Marco – Ma, questa volta, credo di esserci riuscito. Insieme al Teatro, organizzavo la proposta da settimane. Non temevo che mi dicesse di no, ma, anche se sono un po’ ‘megalomane’, salire sul palco e parlare davanti a tutte quelle persone non è stato semplice”. Di matrimonio la coppia ne parlava da un po’ e adesso finalmente c’è anche una data: luglio 2020. "È bello pensare di completare il rapporto in questo modo - dice Marco - Il trucco per andare d’accordo? Parlare. Discutendo, una quadra la si trova. Laura? E’ bello stupirla".
Di proposte di matrimonio singolari già ne abbiamo sentito parlare, ma forse a teatro di fronte a un pubblico in attesa della risposta, è la prima volta che capita. È di questi giorni, ad esempio, un’altra pazza proposta: Dennis Galvin ha infatti colto di sorpresa la sua fidanzata Kaitlyn Curran facendole la proposta proprio nel bel mezzo della maratona di New York! Anche se il gesto è stato ritenuto romantico per molto, alcuni lo hanno criticato perché l’innamorato ha scavalcato le transenne per raggiungere la fidanzata durante la corsa e non al suo traguardo, rischiando di intralciare il passaggio degli altri concorrenti. Ma alla fine Dennis ha ottenuto quello che voleva: un bel sì dalla propria fidanzata. Proprio come è successo al tetro Erba di Torino.