Tutto News
12 Novembre 2018
È successo nel dipartimento Tarn-et-Garonne, nell’Occitania. Un motociclista francese si è beccato una multa di 19.200 euro per aver sfrecciato a velocità sconsiderata davanti all’Autovelox per 125 volte. E in tutte le 125 fotografie, l’uomo mostrava alla telecamera il dito medio, in segno evidentemente di protesta. Dopo mesi di indagini le Autorità locali hanno rintracciato il centauro “maleducato”: acciuffarlo, infatti, non è stato facile perché ogni volta nascondeva la targa con qualche stratagemma per non farsi beccare e continuare indisturbato nelle sue scorribande. Targa occultata, quindi, e gestacci all’Autovelox. Oltre alla multa, c’è stata anche la sospensione della patente per un anno.
L’uomo amava molto comportarsi in maniera scorretta. Oltre al gesto del dito medio, infatti, al limite di velocità violato e all’occultamento della targa, la telecamera del dispositivo ha immortalato il motociclista anche mentre è passato per ben 35 volte sulla linea continua, cosa questa vietata dal codice della strada.
Che dire? Il centauro amante dei radar proprio non sopportava i limiti di velocità e per di più neanche gli uomini in divisa, dai quali ha sempre cercato di sfuggire e ai quali non ha di certo taciuto i suoi più reconditi pensieri, attraverso i gestacci con la mano. Ora però è stato fermato e siamo sicuri che, grazie alla maxi multa e alla sospensione della patente, ci penserà due volte prima di comportarsi in maniera così maleducata e scorretta.