Tutto News
Photo credits: Intagram @TheRealStanLee
13 Novembre 2018
Il mondo dei comics è in lutto: uno dei fumettisti più amati di sempre, Stan Lee, è morto a 95 anni lasciando un gran vuoto.
Stan Lee, pseudonimo di Stanley Merin Lieber, è stato uno dei nomi più importanti della casa editrice di fumetti Marvel Comics, e nel corso della sua lunga carriera ha dato vita a personaggi complessi diventati famosi in tutto il mondo ed entrati ormai nell’immaginario collettivo. Parliamo di supereroi come I Fantastici 4, Spiderman, Thor, Hulk, Black Panther e Iron Man, le cui avventure hanno fatto sognare milioni di ragazzini.
Stan Lee era nato a New York nel 1922 da una famiglia di origini romene e a soli 19 anni aveva iniziato la sua carriera alla Timely Comics - che negli anni successivi sarebbe diventata Atlas Comics e poi Marvel Comics - firmando i riempitivi per “Capitan America sventa la vendetta del traditore” all’interno di “Captain America Comics #3”.
Da quel momento la sua carriera si è sviluppata sempre più diventando uno dei volti più amati del mondo dei fumetti e portando la Marvel a diventare il colosso che è ora, la cui divisione Marvel Entertainment è stata venduta nel 2009 alla Disney per 4 miliardi di dollari.
Stan Lee era famoso non solo per la sua creatività, ma anche per la sua simpatia che gli ha valso il soprannome di “Il Sorridente”. Vero e proprio mito degli appassionati di fumetti, Stan si metteva in gioco partecipando anche a tantissimi cameo nei film sui supereroi Marvel, da The Avengers a Spiderman, ma comparendo anche in serie Tv come The Big Bang Theory.
Stan Lee era amato in tutto il mondo e oltre ai suoi lettori lo stanno ricordando anche tantissime star come Chris Evans, l’interprete di Captain America sul grande schermo. L’attore ha scritto su Twitter: “Non ci sarà nessun altro Stan Lee. Per decadi ha fornito a giovani e adulti avventure, momenti piacevoli, ispirazioni, forza, amicizia e gioia. Trasudava amore e gentilezza e lascerà un marchio indelebile su tantissime vite. Excelsior!”
There will never be another Stan Lee. For decades he provided both young and old with adventure, escape, comfort, confidence, inspiration, strength, friendship and joy. He exuded love and kindness and will leave an indelible mark on so, so, so many lives. Excelsior!!
— Chris Evans (@ChrisEvans) 12 novembre 2018
Interviste
105 MI CASA
105 LOVES MUSIC