Tutto News

È morto Stan Lee, il creatore dei supereroi Marvel

Stan Lee, la leggenda del mondo dei fumetti Marvel Comics, è morto a 95 anni a Los Angeles.

È morto Stan Lee, il creatore dei supereroi Marvel

Photo credits: Intagram @TheRealStanLee

13 Novembre 2018

Il mondo dei comics è in lutto: uno dei fumettisti più amati di sempre, Stan Lee, è morto a 95 anni lasciando un gran vuoto.
Stan Lee, pseudonimo di Stanley Merin Lieber, è stato uno dei nomi più importanti della casa editrice di fumetti Marvel Comics, e nel corso della sua lunga carriera ha dato vita a personaggi complessi diventati famosi in tutto il mondo ed entrati ormai nell’immaginario collettivo. Parliamo di supereroi come I Fantastici 4, Spiderman, Thor, Hulk, Black Panther e Iron Man, le cui avventure hanno fatto sognare milioni di ragazzini. 

Stan Lee era nato a New York nel 1922 da una famiglia di origini romene e a soli 19 anni aveva iniziato la sua carriera alla Timely Comics - che negli anni successivi sarebbe diventata Atlas Comics e poi Marvel Comics - firmando i riempitivi per “Capitan America sventa la vendetta del traditore” all’interno di “Captain America Comics #3”. 
Da quel momento la sua carriera si è sviluppata sempre più diventando uno dei volti più amati del mondo dei fumetti e portando la Marvel a diventare il colosso che è ora, la cui divisione Marvel Entertainment è stata venduta nel 2009 alla Disney per 4 miliardi di dollari.

Stan Lee era famoso non solo per la sua creatività, ma anche per la sua simpatia che gli ha valso il soprannome di “Il Sorridente”. Vero e proprio mito degli appassionati di fumetti, Stan si metteva in gioco partecipando anche a tantissimi cameo nei film sui supereroi Marvel, da The Avengers a Spiderman, ma comparendo anche in serie Tv come The Big Bang Theory.

Stan Lee era amato in tutto il mondo e oltre ai suoi lettori lo stanno ricordando anche tantissime star come Chris Evans, l’interprete di Captain America sul grande schermo. L’attore ha scritto su Twitter: “Non ci sarà nessun altro Stan Lee. Per decadi ha fornito a giovani e adulti avventure, momenti piacevoli, ispirazioni, forza, amicizia e gioia. Trasudava amore e gentilezza e lascerà un marchio indelebile su tantissime vite. Excelsior!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack