Tutto News
13 Novembre 2018
Oltre ad essere famoso per essere stato un sex symbol mondiale e per aver recitato in film come Rusty il selvaggio, 9 settimane e mezzo e il più recente The Wrestler, Mickey Rourke è conosciuto nel mondo hollywoodiano anche per il suo amore per i cani, nato dopo che la sua seconda moglie Carré Otis gliene regalò uno.
Rourke, che oggi ha 66 anni e mostra sul fisico gli effetti di numerosi interventi di chirurgia plastica, ha dichiarato che ad uno dei suoi cani deve addirittura la vita perché lo ha fermato in un momento molto buio in cui aveva pensato di uccidersi. Il suo affetto per gli amici a quattro zampe si è visto anche in questi giorni a Los Angeles, dove l’attore è stato fotografato mentre imboccava il suo cagnolino come se fosse un bambino piccolo.
Rourke è apparso in pubblico con addosso un parrucchino spettinato, occhiali da sole scuri e look total black con giacca di pelle, maglia nera e pantaloni della tuta. Con lui c’era Number One, il suo piccolo volpino di Pomerania. Sedutosi all’aperto fuori da una tavola calda, Mickey Rourke ha sistemato il cagnolino su un seggiolone per bimbi e lo ha imboccato pazientemente con la forchetta, come si farebbe con un bambino.
La scena un po’ curiosa è stata immortalata e si è già diffusa sul web, mostrando ancora una volta l’amore di Rourke per questi animali che ha persino ringraziato durante il suo discorso ai Golden Globes del 2009. Dopo aver ricevuto il premio per il suo ruolo in The Wrestler, Rourke ha affermato: “Vorrei ringraziare tutti i miei cani, sia quelli che sono qui, sia quelli che non ci sono più, perché a volte quando un uomo è solo tutto quello che ha è il suo cane. E loro hanno significato molto per me.”