Tutto News
Photo credits: Instagram @tvboyofficial
15 Novembre 2018
Quando si è un personaggio pubblico è facile diventare una fonte d’ispirazione per gli artisti, in particolare nel mondo della street art, che spesso utilizza il volto di persone famose per creare immagini di forte impatto. L’ultimo volto noto diventato oggetto di un murales è niente meno che Chiara Ferragni, apparsa nelle vesti di una Madonna sul muro di un edificio di via Torino a Milano.
L’opera è stata realizzata dallo street artist Tvboy, che in passato ha creato il famoso murales del bacio tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Nel nuovo murales intitolato “Santa Chiara con Acqua Benedetta”, la blogger e influencer è vestita come Maria e tiene in braccio il figlio Leone nei panni di Gesù bambino. Nella mano sinistra Chiara regge una delle sue bottiglie d’acqua brandizzate con il suo logo.
La Ferragni ha condiviso sul suo profilo Instagram la storia con le immagini del murales commentandola con un: “This is so cool”.
Sul suo profilo ufficiale, invece, Tvboy ha spiegato il significato della sua nuova opera scrivendo: “La regina dell’influencer marketing @chiaraferragni ha in braccio suo figlio e una bottiglietta d’acqua che i suoi follower acquistano come se fosse benedetta da Santa Chiara. L'allusione è ovviamente al lancio della campagna pubblicitaria della marca di acqua minerale di un famoso gruppo agroalimentare francese. Un murales che con ironia, vuole far riflettere sull’idolatria e il culto alle icone dello spettacolo nella nostra società contemporanea."