Tutto News
Ecco la scrivania che si trasforma in letto, per chi vive di (solo) lavoro
Oggi i ritmi di lavoro sono sempre più serrati e spesso si sente la necessità di chiudere gli occhi per qualche minuto prima di riprendere a lavorare. Per rispondere a questa esigenza nasce la scrivania-letto. Ecco di cosa si tratta
Quante volte, durante la giornata lavorativa, magari dopo pranzo, hai pensato: “Ci vorrebbe proprio un bel pisolino”? Ti rassicuriamo: non sei l’unico! Anzi: qualcuno ha anche realizzato una scrivania adatta a questo scopo che si trasforma… in una comoda brandina!
Il progetto è stato ideato e lanciato dalla società greca Studio NL e si tratta di una normalissima scrivania da ufficio che però, all'occorrenza, si trasforma in un letto, per consentire a chi ne ha bisogno di stendere un momento la schiena durante le ore d’ufficio e chiudere gli occhi per qualche minuto prima di riprendere il lavoro.
L’apertura della brandina, limitata allo spazio sottostante, è pensata per non creare ulteriore ingombro nella stanza e lascerebbe addirittura la possibilità agli altri di continuare a lavorare comodamente sul ripiano superiore.
Un’idea divertente? In realtà risponde ad una vera e propria esigenza del nostro corpo, come conferma la ricerca. Alcuni studi, infatti, sostengono che un riposino pomeridiano di circa 20 minuti sarebbe molto utile per assecondare il bioritmo, e consentirebbe di recuperare le forze e rimettersi al lavoro più operativi e produttivi di prima.
Non ci resta che farlo sapere al nostro capo!
(Credits photo: studionl.com)