Tutto News

Ecco la scrivania che si trasforma in letto, per chi vive di (solo) lavoro

Oggi i ritmi di lavoro sono sempre più serrati e spesso si sente la necessità di chiudere gli occhi per qualche minuto prima di riprendere a lavorare. Per rispondere a questa esigenza nasce la scrivania-letto. Ecco di cosa si tratta

Ecco la scrivania che si trasforma in letto, per chi vive di (solo) lavoro

Quante volte, durante la giornata lavorativa, magari dopo pranzo, hai pensato: “Ci vorrebbe proprio un bel pisolino”? Ti rassicuriamo: non sei l’unico! Anzi: qualcuno ha anche realizzato una scrivania adatta a questo scopo che si trasforma… in una comoda brandina!

Il progetto è stato ideato e lanciato dalla società greca Studio NL e si tratta di una normalissima scrivania da ufficio che però, all'occorrenza, si trasforma in un letto, per consentire a chi ne ha bisogno di stendere un momento la schiena durante le ore d’ufficio e chiudere gli occhi per qualche minuto prima di riprendere il lavoro.

L’apertura della brandina, limitata allo spazio sottostante, è pensata per non creare ulteriore ingombro nella stanza e lascerebbe addirittura la possibilità agli altri di continuare a lavorare comodamente sul ripiano superiore.

Un’idea divertente? In realtà risponde ad una vera e propria esigenza del nostro corpo, come conferma la ricerca. Alcuni studi, infatti, sostengono che un riposino pomeridiano di circa 20 minuti sarebbe molto utile per assecondare il bioritmo, e consentirebbe di recuperare le forze e rimettersi al lavoro più operativi e produttivi di prima.

Non ci resta che farlo sapere al nostro capo!

(Credits photo: studionl.com)

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
XMas Radio
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte