Tutto News

Stare a casa la sera: si chiama Kalsarikännit ed è il nuovo trend dalla Finlandia

Che cos’è il Kalsarikännit, la nuova arte finlandese del relax dedicata a chi non piace uscire la sera.

Stare a casa la sera: si chiama Kalsarikännit ed è il nuovo trend dalla Finlandia

Gente pigra di tutto il mondo, accorrete! Non avete voglia di uscire la sera? I vostri amici vi hanno proposto grandi piani per fare serata questo sabato ma tutto quello che vorreste fare è starvene in pigiama sul divano con i calzettoni di lana? Sappiate che ora tutto questo non è più qualcosa da nascondere, anzi, in Finlandia ne hanno fatto una vera e propria arte: il Kalsarikännit.

Volete sapere di preciso che cos’è il Kalsarikännit e cosa serve per praticarlo come si deve? Iniziamo che con il dire che il Kalsarikännit consiste nel passare del tempo in casa indossando solo la biancheria intima o indumenti molto comodi, facendo ciò che vi piace fare - che sia leggere un libro, guardare un film o una serie tv o altro ancora - mentre sorseggiate un bicchiere di vino o un drink. Per diventare dei veri professionisti, poi, potete aggiungere qualche snack o cibo di conforto come patatine, salatini, gelato ecc.

Insomma, il Kalsarikännit è il paradiso del relax dopo una giornata stressante. Ovviamente non è previsto che vi finiate da soli una bottiglia di vino o che eccediate con l’alcol; bastano uno o due bicchieri.
Detto questo, non avete voglia anche voi di provare subito questo trend finlandese che fa apparire una serata in casa davvero molto allettante?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su