Tutto News
01 Ottobre 2019
Gente pigra di tutto il mondo, accorrete! Non avete voglia di uscire la sera? I vostri amici vi hanno proposto grandi piani per fare serata questo sabato ma tutto quello che vorreste fare è starvene in pigiama sul divano con i calzettoni di lana? Sappiate che ora tutto questo non è più qualcosa da nascondere, anzi, in Finlandia ne hanno fatto una vera e propria arte: il Kalsarikännit.
Volete sapere di preciso che cos’è il Kalsarikännit e cosa serve per praticarlo come si deve? Iniziamo che con il dire che il Kalsarikännit consiste nel passare del tempo in casa indossando solo la biancheria intima o indumenti molto comodi, facendo ciò che vi piace fare - che sia leggere un libro, guardare un film o una serie tv o altro ancora - mentre sorseggiate un bicchiere di vino o un drink. Per diventare dei veri professionisti, poi, potete aggiungere qualche snack o cibo di conforto come patatine, salatini, gelato ecc.
Insomma, il Kalsarikännit è il paradiso del relax dopo una giornata stressante. Ovviamente non è previsto che vi finiate da soli una bottiglia di vino o che eccediate con l’alcol; bastano uno o due bicchieri.
Detto questo, non avete voglia anche voi di provare subito questo trend finlandese che fa apparire una serata in casa davvero molto allettante?