Tutto News
Credits: Instagram
16 Novembre 2018
Nel 1984 c’è stato il primo e nel 1989 il secondo. Stiamo parlando del mitico film “Ghostbusters - Acchiappafantasmi”. L’attore che ha interpretato in entrambe le pellicole il ruolo del dottore Raymond "Ray" Stantz, Dan Aykroyd, parla di un possibile ritorno della band di ricercatori che lottava contro i fantasmi. Il terzo capitolo di Ghostbuster sarebbe, quindi, in lavorazione e i fan – dopo 34 anni dalla prima uscita – non vedono l’ora di tornare al cinema per vedere i loro beniamini all’azione.
In un’intervista a Dan Rather della rete americana AXS TV, Dan ha dichiarato: “Esiste la possibilità di una reunion con i tre Acchiappafantasmi rimasti. Il film è in fase di scrittura proprio ora”. Il terzo capitolo della saga “Acchiappafamtasmi” si farà, quindi, con il cast originale quasi al completo. Non ci sarà, infatti, Harold Ramis, venuto a mancare il 24 febbraio del 2014.
Non è la prima volta che si parla di un ritorno della squadra di ricercatori pasticcioni impegnata a difendere la città di New York dai fantasmi, ma Bill Murrey, attore che interpretava il ruolo di Peter Venkman, si è sempre opposto. Ma adesso sembra essersi convinto: “Penso che Bill tornerà, la storia è troppo bella”, ha rivelato Dan durante l’intervista.
La prima pellicola della saga ha avuto un successo mondiale. Ancora oggi è considerato un capolavoro planetario e le nuove generazioni non mancano di guardarlo almeno una volta nella vita. Incassò ben 300 milioni di dollari e ricevette due nomination all’Oscar.
Nel 2016 è uscito il reboot del film in versione femminile, che però non è stato all’altezza delle aspettative: è stato, infatti, un grande floop nonostante Bill Murray e Dan Aykroyd abbiano partecipato in un cameo. Ora non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale per vedere finalmente la locandina di Ghostbusters 3 appesa fuori le sale cinematografiche di tutto il mondo.