105 FRIENDS
Tutto News
Photo credits: Kennedy News and Media
26 Novembre 2018
Ebbene sì, a quanto pare anche ai cani piace bere la birra, o almeno piace a quello ripreso dal 26enne Jake Pulford a Belfast, la capitale dell’Irlanda del Nord.
Il ragazzo si è trovato a riprendere una scena davvero divertente mentre passava in autobus fuori da un pub. Ad un certo punto Jake ha sentito gli altri passeggeri ridere e ha alzato lo sguardo per capire cosa stava succedendo, ed è allora che ha visto un cane guardarsi attorno con aria circospetta. Una volta sicuro che il padrone non fosse nei paraggi, l’animale ha infilato il muso nella sua pinta di birra e ha iniziato a bere.
La scena si è ripetuta almeno un paio di volte e Jake è riuscito a fotografarla con il suo cellulare. Secondo quanto riporta il Mail Online il ragazzo ha dichiarato: “Siamo conosciuti per bere, e sembra che questo si estenda anche agli animali. Ho sentito le persone ridere, ho guardato fuori dal finestrino e ho visto il cane senza il suo proprietario. Aveva il guinzaglio attaccato al tavolo, quindi era chiaro che il padrone era appena entrato nel pub e lo aveva lasciato solo per un po’, ed è questo il momento in cui ha approfittato dell’opportunità”.
Jake pensava che il gusto della birra non sarebbe piaciuto al cane, invece è rimasto sorpreso dal vedere che non era così: “Mi aspettavo che ritirasse il muso. Non pensavo che ai cani potesse piacere una cosa del genere. Invece sembrava gradire la birra. È entrato col muso nel bicchiere più di una volta, quindi sembrava proprio che gli piacesse molto”.
Su consiglio dei suoi amici Jake ha condiviso le immagini del cane su Facebook e il post ha ricevuto più di 23.000 interazioni tra like, commenti e condivisioni.