105 FRIENDS
Tutto News
Credits: Instagram
27 Novembre 2018
Le manifestazioni dei gilet gialli scoppiate nei giorni scorsi a Parigi, nella zona degli Champs-Èlysées, hanno creato scompiglio e provocato danni alla città e anche agli esercizi commerciali situati in quella zona. Il trambusto delle proteste e degli scontri tra Polizia e manifestanti ha inoltre creato l’occasione giusta per alcuni malintenzionati che ne hanno approfittato per compiere furti e saccheggi.
È il caso del celebre e lussuoso negozio di Dior situato proprio sugli Champs-Èlysées: la gioielleria ha infatti subito un furto di gioielli per un valore pari a 500mila euro, oltre a danni alle vetrine e agli interni del locale per oltre un milione di euro.
Le autorità stanno indagando sull’accaduto, visionando i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza della zona e due persone sono già state poste in stato di fermo: gli inquirenti adesso dovranno cercare di capire se gli autori del furto sono dei manifestanti oppure dei ladri professionisti che hanno colto la palla al balzo per portarsi via un bel bottino. Oltre a quello di Dior, è stato danneggiato gravemente anche l’edificio di Louis Vuitton che si trova a poca distanza.