Tutto News
Credits: Mediaset
29 Novembre 2018
Nell’ultima puntata de La Repubblica delle donne, la trasmissione condotta da Piero Chiambretti su Rete4, è avvenuta una lite furibonda tra due personaggi presenti: si tratta della conduttrice Alda D’Eusanio, ospite fissa nel salotto di Chiambretti, e Nina Moric, ospite della serata.
L’acceso diverbio è nato mentre si parlava dell’ex della modella croata, Fabrizio Corona, nonché padre di suo figlio Carlos: l’ex re dei paparazzi non è mai andato a genio alla D’Eusanio che non ha saputo resistere nell’ascoltare la Moric descriverlo come un buon padre e sostenere che non meriterebbe di tornare in carcere. “L’amore si dimostra con un comportamento da padre”, ha commentato la D’Eusanio e fino a questo punto la sua interlocutrice è rimasta calma di fronte a queste provocazioni. La situazione è degenerata quando la D’Eusanio l’ha rimproverata perché guardava a terra e mai in faccia Chiambretti che la stava intervistando: “Perché guarda fisso a terra? Vorrei sapere quante gocce di Valium ha preso prima di entrare”.
A quel punto la modella le ha risposto per le rime: “Lei è fuori dalla grazia di Dio, non si rende conto che è davanti a una donna che ha un vissuto intenso – ha replicato – magari il valium servirà a lei. Lei ha un figlio, è sposata? Lei non sa nulla, ha una certa età e posso capire che la menopausa faccia brutti scherzi. Dobbiamo fare il processo al signor Corona? La prossima volta chiami lui. Lei non ha figli – ha incalzato la Moric – non ha marito e non è neanche nonna, è una donna sola in menopausa”.
In realtà, Alda D’Eusanio è vedova del professore di sociologia Gianni Statera, ma forse la modella croata non lo sapeva e ha quindi commesso questa gaffe clamorosa, offendendo la sua interlocutrice. “Se fossi madre di un figlio mi comporterei di conseguenza – ha replicato la conduttrice - in modo che sia orgoglioso e che non si debba vergognare di chi continua a provocare la magistratura Il valium ha finito di funzionare, ecco la vera Moric – ha concluso – io la menopausa l’ho superata da un pezzo e sono rimasta intelligente, lei invece…”.
“Allora ha un piede nella fossa – la frecciata finale della Moric – nella prossima vita faccia dei figli”. Alla fine Piero Chiambretti è riuscito a calmare le due donne e a porre termine al diverbio che sicuramente continuerà a far discutere.