Tutto News
Credits: Facebook
03 Dicembre 2018
A breve tornerà in tv il popolare programma Chi vuol essere milionario, trasmesso in tanti paesi del mondo e condotto in Italia da Gerry Scotti su Canale5. Nel nostro Paese l’ultima vincita del milione di euro a questo quiz televisivo risale a sette anni fa: la vincitrice si chiama Michela De Paoli e per lei significò realizzare un sogno.
Oggi, però, la donna è senza lavoro e sta vivendo un periodo di grandi difficoltà economiche a causa della recente crisi. In un’intervista a Spy, Michela ha raccontato che i soldi della vincita le sono stati erogati dopo sei mesi dalla puntata della trasmissione che l’ha vista protagonista, ma la cifra è stata ridotta a 800.000 euro in gettoni d’oro, in quanto il 20% della somma è andato allo Stato.
Michela ha investito una parte di quei soldi per acquistare una villetta in provincia di Pavia dove vive ancora oggi, mentre un’altra parte l’ha donata ai suoi familiari. I soldi restanti li ha utilizzati per aprire un’attività insieme al suo compagno, un bar gelateria che però non ha avuto molta fortuna: “La crisi ci ha messo in ginocchio – ha raccontato la donna – ora io e mio marito siamo disoccupati. Riusciamo a fare una vita dignitosa solo grazie al gruzzoletto tenuto da parte, altrimenti chi ci avrebbe aiutati?”.
Michela ha anche pensato di tornare in tv e tentare di nuovo la fortuna ma non le è stato possibile: dopo la sua vincita a Chi vuol essere milionario, infatti, nessuna trasmissione ha accettato la sua candidatura. La donna ha provato, ad esempio, a proporsi per il programma di Paolo Bonolis, Avanti un altro, e anche per quello di Fabio Fazio, la nuova versione del Rischiatutto, informando subito le rispettive redazioni della sua precedente partecipazione televisiva: “In entrambi i casi mi hanno chiuso il telefono in faccia – ha raccontato – evidentemente faccio paura. Devo ammettere che un po’ mi è dispiaciuto”.