Tutto News
Photo credits: Instagram
07 Dicembre 2018
Nella cittadina di Friedberg, in Germania, alcuni semafori pedonali sono davvero particolari. In questo paese di più di 27mila abitanti l’amministrazione comunale ha deciso infatti di installare tre semafori che al posto del classico omino stilizzato mostrano la figura di Elvis Presley. È così che la sagoma del “re” del rock appare ferma mentre regge l’asta del microfono quando la luce è rossa, mentre quando scatta il verde lo si vede in una delle sue memorabili pose, sulla punta dei piedi mentre fa una mossa col bacino e tiene un braccio alzato.
Una scelta molto originale si può dire, ma come mai dei semafori con Elvis Presley sono stati messi in un paese tedesco, per di più attorno ad una piazza già dedicata al cantante?
La spiegazione è piuttosto semplice, Friedberg è il comune in cui Elvis “the Pelvis” ha prestato il servizio militare tra il 1958 e il 1960. In quegli anni il cantante era già famoso in tutto il mondo, tanto che si possono trovare moltissime foto di quel periodo di stanza a Friedberg.
I semafori con Elvis sono stati apprezzati da molti fan, ma hanno suscitato le critiche di alcuni politici locali. Il comune ha fatto sapere comunque che in tutto questa segnaletica bizzarra è costata solo 900 euro.
Mentre a Friedberg ci sono questi semafori, nella vicina Bad Nauheim (il luogo dove Elvis Presley viveva mentre prestava servizio a Friedberg) presto dovrebbe essere eretta una statua in bronzo in suo onore.