Tutto News
07 Dicembre 2018
Sono già passati 8 anni dal 23 ottobre 2011, il giorno in cui Marco Simoncelli ha perso la vita in seguito ad un terribile incidente sul circuito di Sepang durante il Gran Premio della Malesia. Marco, conosciuto anche come Sic o SuperSic, era un campione di MotoGP molto amato sia dai colleghi che dagli appassionati di questo sport, che lo apprezzavano non solo per le sue capacità di pilota, ma anche per la sua grandissima simpatia e per la sua dolcezza.
Ora, per ricordarlo, la scuola superiore che Marco Simoncelli ha frequentato da adolescente ha deciso di intitolare l’aula magna in suo onore.
L’istituto tecnico Leon Battista Alberti di Rimini ha scelto di dedicare la sua aula principale a Sic, e per farlo ha organizzato una cerimonia alla quale ha partecipato il padre di Marco, Paolo Simoncelli, oltre a molti ex compagni di scuola del pilota e ad alcuni ex colleghi come Alex De Angelis, Mattia Pasini, Manuel Poggiali, Massimo Roccoli e Michele Pirro.
Durante la cerimonia il padre di Marco ha ritirato il diploma di maturità che il pilota ha ottenuto nel 2006 con il voto di 81/100.
L’aula magna dedicata al Sic presso l’Istituto Tecnico Alberti di Rimini è un’altra iniziativa per ricordare questo grande campione, nominato già nel 2014 “Leggenda della MotoGP” e a cui nel 2016 è stato dedicato il circuito di Misano, diventato ufficialmente “Misano World Circuit Marco Simoncelli”.