Tutto News

Marco Simoncelli: la scuola in cui ha studiato gli dedica l’aula magna

La scuola superiore in cui Marco Simoncelli ha studiato ha dedicato la sua aula principale al pilota di MotoGP scomparso nel 2011.

Marco Simoncelli: la scuola in cui ha studiato gli dedica l’aula magna

Sono già passati 8 anni dal 23 ottobre 2011, il giorno in cui Marco Simoncelli ha perso la vita in seguito ad un terribile incidente sul circuito di Sepang durante il Gran Premio della Malesia. Marco, conosciuto anche come Sic o SuperSic, era un campione di MotoGP molto amato sia dai colleghi che dagli appassionati di questo sport, che lo apprezzavano non solo per le sue capacità di pilota, ma anche per la sua grandissima simpatia e per la sua dolcezza.
Ora, per ricordarlo, la scuola superiore che Marco Simoncelli ha frequentato da adolescente ha deciso di intitolare l’aula magna in suo onore.

L’istituto tecnico Leon Battista Alberti di Rimini ha scelto di dedicare la sua aula principale a Sic, e per farlo ha organizzato una cerimonia alla quale ha partecipato il padre di Marco, Paolo Simoncelli, oltre a molti ex compagni di scuola del pilota e ad alcuni ex colleghi come Alex De Angelis, Mattia Pasini, Manuel Poggiali, Massimo Roccoli e Michele Pirro.
Durante la cerimonia il padre di Marco ha ritirato il diploma di maturità che il pilota ha ottenuto nel 2006 con il voto di 81/100.

L’aula magna dedicata al Sic presso l’Istituto Tecnico Alberti di Rimini è un’altra iniziativa per ricordare questo grande campione, nominato già nel 2014 “Leggenda della MotoGP” e a cui nel 2016 è stato dedicato il circuito di Misano, diventato ufficialmente “Misano World Circuit Marco Simoncelli”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
XMas Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Trap
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 

Playlist tutte