Tutto News
10 Dicembre 2018
Dopo una lunga assenza dal piccolo schermo, la bionda attrice 46enne di origini finlandesi Anna Falchi è tornata in tv per raccontare un’esperienza che ha vissuto da bambina e che le ha lasciato il segno.
Secondo quanto ha raccontato a Un giorno da pecora, l’attrice avrebbe visto un disco volante di possibile provenienza aliena in più di un’occasione: “A 10 anni ho visto gli Ufo per due anni di seguito – ha dichiarato - me lo ricordo bene, ero a Reggio Emilia durante il periodo natalizio. La prima volta li abbiamo visti volare, c’era della foschia ma ricordo di aver visto dei veri e propri dischi volanti. L’anno dopo il disco volante scese nel campo di fronte a casa nostra”.
“Aveva quattro piedini – ha continuato Anna – c’era una luce rossa intorno ed emetteva un suono molto forte, tipo quello di una sirena”. In realtà, non è la prima volta che la showgirl racconta di questa esperienza: lo fece, infatti, già nel 2007 e in quell’occasione raccontò anche che quando l’oggetto misterioso atterrò davanti casa, lei e i suoi famigliari si chiusero nello sgabuzzino piangendo dalla paura.
Quell’incontro ravvicinato colpì molto Anna: “Mi ha aperto la mente – ha aggiunto ospite nel programma di Geppi Cucciari e Giorgio Lauro – non possiamo pensare che la vita esista solo sulla Terra, per me esiste un altro sistema solare. Mia madre mi ha sempre rimproverato perché l’ho raccontato a inizio carriera. Se tornassi indietro non lo direi. Ma ho parlato con tante persone, come ad esempio Margherita Hack, che sono convinte dell’esistenza di altre forme di vita”.
L’idea che fossero davvero velivoli pilotati da alieni è molto suggestiva ma non può essere una spiegazione accettabile in assenza di prove, infatti la stessa Anna, in un’intervista dell’anno scorso, ha provato a dare una spiegazione più plausibile al fenomeno: “Cerco di razionalizzare – ha spiegato – ho scoperto che di recente hanno fatto delle foto satellitari in cui si vede, in una base della Nasa, un oggetto che assomiglia a un disco volante. Può essere che siano solo velivoli sperimentali ma comunque – ha ribadito – io sono convinta che la vita esista su altri pianeti e che questi esseri siano più evoluti di noi. Al loro confronto, noi siamo uomini preistorici”.