Tutto News

Arrivano i messaggi vocali su Instagram: ecco come inviarli

Il social nato per la condivisione delle foto si evolve: rilasciata oggi, infatti, la nuova funzionalità che permetterà agli utenti di inviare messaggi vocali.

Arrivano i messaggi vocali su Instagram: ecco come inviarli

11 Dicembre 2018

Come ogni anno, questo periodo è foriero di novità per i social network, che puntuali rilasciano qualche nuova funzionalità. Oggi parliamo di Instagram: il social nato per la condivisione di foto dà la possibilità a tutti gli utenti di inviare messaggi vocali all’interno delle chat private, ovvero gli Instagram Direct. Oltre ai messaggi di testo, quindi, alle foto e ai video, oggi è possibile comunicare con amici e follower inviando loro un vocale… come si dice in gergo.

Ma come inviare un messaggio vocale su Instagram? Prima di tutto bisogna accedere ai Direct dalla pagina home, cliccando l’icona dell’aeroplanino in alto a destra. In questo modo si avrà accesso alla lista degli amici con i quali è stata avviata una conversazione. Entrando nella chat specifica bisognerà tenere premuto il microfono che si trova in basso a destra, dove c’è il campo di testo per scrivere un messaggio. La nota vocale apparirà sotto forma di onda audio con il simbolo del play. I messaggi vocali hanno una durata di 1 minuto, non di più e non scompariranno come le stories dopo un tot di tempo. Inoltre, sarà possibile inviarli sia alle chat one-to-one che su quelle di gruppo.

I messaggi vocali sono utilissimi. Permettono, infatti, una comunicazione più veloce e sicura, diminuiscono le distanze e danno la possibilità agli utenti dei Paesi stranieri, la cui lingua risulta poco compatibile con le tastiere degli smartphone, di connettersi in real time con gli amici più stretti senza fatica. E adesso, dopo Facebook e WhatsApp, anche Instagram si è unita al coro.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su