Tutto News

L'aereo Emirates che ha scandalizzato il mondo (ma in realtà non esiste)

Su Instagram è comparsa la foto di un velivolo della nota compagnia aerea ricoperto di pietre preziose e si è accesa subito la polemica

L'aereo Emirates che ha scandalizzato il mondo (ma in realtà non esiste)

Credits: Instagram

12 Dicembre 2018

In questi giorni ha fatto il giro del web una foto di un Boing 777 della compagnia aerea Emirates che mostra l’aereo in partenza completamente ricoperto di diamanti: è stata la stessa compagnia a postare su Twitter una foto di quello che ha ribattezzato il “Bling 777”.

A quel punto gli utenti dei social si sono scatenati con commenti e condivisioni del post e l’immagine è diventata virale, con grande piacere della Emirates che è riuscita in questo modo a farsi pubblicità solo con pochi click, in un modo che, tra l’altro, ben si addice alle imminenti festività natalizie. Poche ore dopo, però, la compagnia ha fatto sapere che il brillante aereo in realtà non è stato decorato per Natale: si trattava semplicemente di una foto ritoccata dall’artista Sara Shakeel che, grazie a un minuzioso lavoro di photo editing, è riuscita a creare un velivolo scintillante e perfetto al punto di sembrare vero. La Emirates probabilmente ha notato il post dell’artista su Instagram e ha apprezzato la sua opera, al punto di decidere di condividerla sul profilo ufficiale.

Visualizza questo post su Instagram

Waiting for my Ride . . So Ladies & Gentlemen , I am officially flying to #milan to fall in love with #art #culture #italy to witness the love #glamourtalentawards has to offer ! I have to remind myself & all of you again and again, This all happened cause some of you prayed & some sent love to the universe & God just had to make it happen!! Just an ordinary big eyed - hopeful artist trying to live the best out of the world has to offer! Love you and thank you!!! Can’t wait to share everything with you all! . . . P.s I got a freaking upgrade to #milano !!!! . . . #art #artwork #collageart #artist #vision #fly #high #flying #godisgreat #pink #clouds #hope #lovemyjob #plane #emirates #flyhigh #arte #crystalart #crystalartwork #travel #travelphotography #blog

Un post condiviso da Sara Shakeel (@sarashakeel) in data:

In questo post, Sara racconta di essere in partenza per Milano ed è proprio in questa occasione che ha scattato la foto sulla quale ha poi lavorato. La donna, che in passato era una dentista, oggi fa la graphic designer e si dedica, in particolar modo, al photo editing: lei stessa non riesce a credere al successo ottenuto dalla sua foto. In un nuovo post con una seconda immagine del velivolo ricoperto di diamanti, Sara ha scritto: “Dunque il mio aereo è finito sui giornali in questi giorni, indipendentemente dal fatto che sia vero o meno. Così, prima di partire, ho deciso di scattare un’altra foto per dimostrarvi che è reale – ha scherzato la designer – grazie a tutti! Ho creato l’aereo con i diamanti solo perché ho una grande passione per i viaggi! Mai avrei pensato di finire sui giornali o in tv e di diventare un trend su Twitter! Quindi un milione di volte grazie a tutti!”.

L’artista è poi davvero volata a Milano dove ha scattato una foto del Duomo per poi editarla e riempire anche questo di diamanti.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su