Tutto News

Ubriaco alla guida, si fa aiutare da un amico altrettanto ubriaco: fermati e denunciati entrambi dalla Polizia

Anche per l’amico è scattata la denuncia, il ritiro della patente e il fermo amministrativo dell’automobile.

Ubriaco alla guida, si fa aiutare da un amico altrettanto ubriaco:  fermati e denunciati entrambi dalla Polizia

12 Dicembre 2018

Un 47enne di Maracalagonis, in Sardegna, è stato fermato dalla Polizia mentre era alla guida ubriaco: all’uomo, in realtà, era già stata ritirata la patente un mese fa per guida in stato di ebbrezza ma ciò a quanto pare non gli ha impedito di rimettersi alla guida della sua Ford Fiesta che, tra l’altro era stata anche posta sotto fermo amministrativo in quanto non era risultata coperta da assicurazione. 

Stavolta gli agenti lo hanno fermato perché lo hanno visto fare una manovra azzardata sulla Strada Provinciale 15: ha fatto retromarcia e per poco non è andato a sbattere contro la volante degli stessi agenti che, a quel punto, hanno effettuato l’alcool test di rito. L’uomo è risultato positivo, il suo tasso alcolemico era di 3,70 grammi/litro, ben sei volte oltre il limite consentito dalla legge.

Gli agenti hanno disposto un nuovo fermo amministrativo dell’automobile e a quel punto hanno chiesto all’uomo di chiamare una persona fidata alla quale affidare il veicolo. La vicenda ha dell'incredibile: sul posto è giunto un amico del 47enne ma era visibilmente alticcio anche lui, così gli agenti si sono insospettiti e hanno deciso di verificare sottoponendo anche lui all’alcool test. Anche nel suo caso il tasso alcolemico è risultato ben oltre il limite consentito, di circa il doppio. Anche all’amico del 47enne è stata dunque ritirata la patente con conseguente denuncia e fermo amministrativo dell’auto.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su