Tutto News

Fenicotteri rosa con ali “clippate” per impedirgli di volare durante i selfie

Alcuni turisti affermano che su un isolotto di Aruba ai fenicotteri vengano fermate le ali con delle pinze per farli rimanere a disposizione dei turisti.

Fenicotteri rosa con ali “clippate” per impedirgli di volare durante i selfie

12 Dicembre 2018

I fenicotteri sono degli animali bellissimi e affascinanti, sia per i magnifici colori sia per la loro eleganza. Negli ultimi anni sono diventati anche una vera moda, tanto da essere riprodotti su vestiti, biancheria, accessori per la casa e per l’ufficio, fino ad arrivare alla loro versione gonfiabile per il mare o per la neve! È normale, quindi, che la tentazione di farsi un selfie con un fenicottero rosa vicino sia forte, ma purtroppo sembra che ad Aruba questi uccelli siano forzati a rimanere a disposizione dei turisti.
I fenicotteri, infatti, sono uccelli migratori che in alcuni periodi dell’anno si spostano in stormi verso zone più calde. Sull’isolotto di Renaissance Island ad Aruba, però, questi animali sono presenti tutto l’anno, tanto che a più di qualcuno è sorta la domanda: come mai?

Renaissance Island e la sua famosa “Flamingo beach” (cioè “Spiaggia dei fenicotteri”) sono di proprietà di un resort di lusso che propone ai suoi ospiti (alla cifra di 99 dollari) l’esperienza di un giro in barca con tuffi accanto a questi meravigliosi animali che sono sempre lì, vicini ai turisti e ai loro smartphone pronti ad immortalarli.
Una cosa molto strana per questi uccelli, per questo alcuni avevano ipotizzato che gli fossero state tagliate le ali. Tuttavia alcuni turisti affermano che le loro ali sono state fermate con delle clip per impedirgli di volare via, e che sia proprio l’hotel a tenerli fermi sull’isolotto.

Secondo quanto riporta il sito Green Me, sembra che l’hotel abbia affermato che questi animali non sono legati all’attività del resort in alcun modo, ma il dubbio che dietro ai selfie con i fenicotteri rosa si nasconda qualcosa di strano e addirittura crudele rimane.

Visualizza questo post su Instagram

#flamingosbeach#❤️

Un post condiviso da EN (@ewelinao_o) in data:

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su