Tutto News
Photo credits: Facebook
13 Dicembre 2018
Antonio Megalizzi - il giornalista italiano rimasto gravemente ferito nell’attentato al mercatino di Natale di Strasburgo di martedì 11 dicembre - è ricoverato in coma farmacologico presso il terzo piano dell’ospedale Policlinico Hautepierre della città. Le sue condizioni, però, purtroppo sarebbero “irreversibili”. Questo sarebbe quanto comunicato dalla madre del 29enne all’eurodeputato Mario Borghezio quando si è recato in visita al giovane e ai familiari riunitisi a Strasburgo per stare vicini ad Antonio.
Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, Borghezio ha raccontato: “Abbiamo ritenuto doveroso render visita ai familiari, per accertarci delle condizioni. La mamma ci ha confermato che non c’è alcuna speranza, è sconvolta”.
Anche il padre della fidanzata di Antonio ha comunicato che per i medici Megalizzi non è operabile.
Il giovane è stato colpito da una pallottola alla testa, e il proiettile sarebbe arrivato alla base del cranio, fermandosi tra la nuca e la colonna vertebrale.
Caterina Moser e Clara Stevanato, due studentesse che si trovavano con Antonio nel terribile momento in cui è stato colpito e che ora sono fortemente scosse, hanno raccontato che il terrorista ha preso la mira prima di sparare.
Dopo il verdetto dei medici le speranze della famiglia e della fidanzata di Antonio sono appese ad un filo, mentre le condizioni del giovane reporter si mantengono stazionarie.