Tutto News
Credits: Instagram
13 Dicembre 2018
Ai Birtish Fashion Awards 2018, la serata di gala organizzata per premiare chi si è distinto quest’anno nel campo della moda, a sorpresa ha partecipato anche la moglie del Principe Harry, Meghan Markle: la Duchessa è stata invitata per premiare Clare Waight Keller della casa di moda Givenchy, la stilista artefice, tra l’altro, del suo ormai celebre abito da sposa.
Anche in questa occasione la Duchessa del Sussex ha fatto parlare di sé per il suo look fuori dagli schemi: si è presentata in gran forma e in grande stile, con un elegante abito nero lungo e monospalla in velluto, i capelli raccolti in uno chignon dallo stile classico e il pancino ormai ben evidente. Fin qui tutto normale, l’outfit era perfetto sia per il suo ruolo che per l’occasione: ciò che ha stupito è stato, però, lo smalto.
Per l’evento, infatti, Meghan ha scelto una tonalità scura per le sue unghie: a prima vista può sembrare nero ma i più esperti hanno fatto subito notare che si tratta i realtà di una tonalità molto particolare e anche molto in voga ultimamente, ossia un rosso scuro tendente al nero. Le sue unghie dipinte di questo colore hanno quindi suscitato scalpore: secondo il protocollo reale, infatti, le donne della royal family dovrebbero sempre evitare di usare colori troppo audaci e appariscenti, ritenuti volgari, prediligendo per nuance tenui o comunque più classiche.
I tabloid hanno dunque sottolineato che la scelta di questo colore scuro potrebbe essere un simbolo di ribellione di Meghan visto che, a quanto si dice, sarebbe in rotta con molti membri della famiglia reale, a cominciare dalla cognata Kate. La Duchessa avrebbe voluto dunque lanciare un segnale per affermare la sua libertà e il suo anticonformismo nei confronti del protocollo di Buckingham Palace.
In realtà questa è solo un’interpretazione, forse un po’ fantasiosa, della stampa britannica: Meghan ha già usato altre volte smalti scuri, come ad esempio durante il suo tour australiano insieme al Principe Harry; inoltre, il protocollo reale non prevede una regola specifica sulla scelta dello smalto. Di certo uno smalto scuro non è l’opzione giusta per partecipare a eventi che riguardano la famiglia reale, come matrimoni o fidanzamenti, ma è adatto per una serata come quella dei British Fashion Awards.