Tutto News

Michael Schumacher starebbe meglio: "non è più costretto a letto"

La notizia, non ancora confermata da fonti ufficiali, arriva dal Daily Mail che ha scritto: “Non è più costretto a letto né attaccato a macchinari per alimentarsi”.

Michael Schumacher starebbe meglio: "non è più costretto a letto"

Credits: Instagram

17 Dicembre 2018

Michael Schumacher è un vero guerriero. Dopo il terribile incidente sulle Alpi francesi, avvenuto nel dicembre 2013, le notizie sulle condizioni di salute dell’ex pilota di Formula sono state frammentate e poco chiare. Su di lui, i familiari hanno preteso riserbo e rispetto. Ma il Daily Mail rompe il silenzio e fa sapere che Schumi non sarebbe più costretto a stare a letto e non avrebbe più bisogno dei macchinari per mangiare e respirare. Una bellissima notizia, quindi, che arriva a pochi giorni dal 50esimo compleanno del campione della Ferrari.

Dopo quel terribile incidente in montagna, Schumacher ha riportato gravissimi danni cerebrali. È stato sottoposto a due delicate operazioni e a giugno del 2014 si è risvegliato dal coma. Da quel momento, Michael è sotto le cure di un’equipe di medici, infermieri e fisioterapisti di altissimo livello e ora si trova nella sua residenza sul Lago di Ginevra in Svizzera. Ad accudirlo la moglie, i figli e il padre, che non lo hanno lasciato solo neanche un momento.

La bellissima notizia del magazine inglese fa felici tutti i fan che da anni cercano di sapere di più sulla salute del loro beniamino, anche se ancora non c’è stata nessuna conferma ufficiale. Sempre sul Daily Mail si legge la possibilità di un trasferimento di Schumi presso una clinica negli Stati Uniti, a Dallas, specializzata in questo tipo di casi: ma il padre del campione, Rolf, ha smentito questa voce.

Pochi giorni fa, il presidente della Fia, Jean Todt, nonché grande amico di Schumacher avrebbe dichiarato durante un’intervista: “Generalmente sono sempre cauto quando dico qualcosa ma è vero: ho guardato la gara insieme a Michael”, riferendosi al Gran Premio del Brasile.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su