Tutto News
18 Dicembre 2018
Il mondo dello spettacolo ha molte facce e spesso anche degli aspetti negativi con i quali non è facile rapportarsi, soprattutto quando si è giovani e si raggiunge la fama all’improvviso. È quello che è accaduto, ad esempio, a Stefano De Martino, il ballerino diventato famoso grazie ad Amici e poi anche per la sua storia d’amore con Belen Rodriguez.
Per la prima volta il giovane di Torre Annunziata ha parlato apertamente del suo mestiere e del mondo dello showbiz del quale ormai fa parte: “Faccio questo lavoro per soldi – ha dichiarato senza troppi giri di parole a Vanity Fair – se domani scoprissi che vendere gomme all’ingrosso mi fa guadagnare di più e vivere bene, io farei molto volentieri a meno della fama”.
Ciò che non piace a Stefano è il comportamento di buona parte del pubblico che forse non è riuscita a comprenderlo pienamente: “Mi rendo conto che per molte persone sono un pezzo di carne che si muove – ha continuato – ci gioco con questa consapevolezza, do al pubblico ciò che vuole, perché so di avere anche tante altre sfaccettature”.
Tutto questo ha probabilmente origine nel fatto che, in realtà, Stefano non voleva fare televisione: “La carriera nella danza l’ho fatta solo ed esclusivamente per passione – ha spiegato – sono figlio di un ballerino di teatro e per me la televisione era una sorta di tabù”. Per questa ragione, all’inizio Stefano ha fatto tantissimi provini per il teatro, sia in Italia che all’estero, ma alla fine ha capito che non avrebbe potuto permettersi quel tipo di vita perché era ben oltre le sue possibilità economiche: “Non potevo prendere una casa in affitto e vivere in un’altra città – ha spiegato – avrei dovuto fare un secondo lavoro e sarebbe stato estenuante”.
Quando, grazie al programma di Maria De Filippi, a Stefano si sono aperte le porte della tv e del successo, ha capito che quella era l’unica strada percorribile: “Mi è stato subito chiaro che quello era l’unico modo a mia disposizione per guadagnare abbastanza e continuare a fare quello che mi piaceva, ossia danzare. A un certo punto – ha concluso – ho pensato anche di mollare tutto e studiare fisioterapia”.