Tutto News

Un cane ha ricevuto una laurea ad honorem per aver aiutato la sua padrona a studiare

Si chiama Griffin ed è un Golden Retriever: è stato accanto a Brittany durante tutto il suo percorso di studi.

Un cane ha ricevuto una laurea ad honorem per aver aiutato la sua padrona a studiare

Credits: Facebook

Brittany Hawley è una ragazza di 25 anni che ha da poco conseguito il master in Terapia Occupazionale alla Clarkson University di New York con grande successo, nonostante la sua vita non sia affatto semplice. Brittany, infatti, soffre di dolori cronici ed è per questo motivo costretta a spostarsi con una sedia a rotelle.

Per questo motivo le è stato dato un cane come supporto, un bellissimo Golden Retriever di 4 anni che si chiama Griffin: tutto ciò è stato possibile grazie al programma Paws4prisons, un’iniziativa che prevede dei corsi per i detenuti nelle prigioni della West Virginia per diventare addestratori di cani. Questi animali vengono poi donati a persone che hanno problemi come Brittany.

Griffin le è stato accanto durante tutto il suo percorso di studi: la accompagnava a lezione e anche allo stage, quando Brittany assisteva i pazienti; se le serviva un oggetto, lui era sempre lì pronto a portarglielo. Per questo motivo, quando la ragazza ha conseguito il diploma di laurea, anche Griffin ha ricevuto un importante riconoscimento, una laurea ad honorem perché, come si legge nelle motivazioni, “ha dimostrato uno sforzo straordinario, un impegno costante e una dedizione totale per il benessere e il successo degli studenti”.

Brittany ha raccontato la sua storia su Facebook, pubblicando alcune foto di lei e di Griffin dopo la laurea.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
105 Estate
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte