Tutto News
21 Dicembre 2018
Si sa, le ostriche sono un piatto raffinato e anche costoso ma a volte vale davvero la pena ordinarle; è il caso di Rick Antosh, un uomo di 66 anni che, durante una cena al Grand Central Oyster Bar & Restaurant nel centro di New York, ha ordinato un piatto di ostriche dal valore di 14,75 dollari, ossia circa 13 euro, per poi fare una bellissima scoperta: dentro una delle ostriche c’era infatti una perla dal valore di quasi 2.000 euro.
Rick era a cena con un amico di vecchia data quando a un tratto, mettendo in bocca il mollusco, ha praticamente dato un morso alla perla: ha così recuperato quella che credeva fosse una pallina e ha chiamato il cameriere per chiedere spiegazioni. Solo dopo si è reso conto che quella pallina era in realtà una perla e anche abbastanza preziosa.
Lo chef del noto ristorante ha raccontato all’uomo che, in 28 anni di servizio in quel locale, questo è stata la seconda volta che un cliente ha trovato una perla in un’ostrica, dunque Rick ha avuto una grande fortuna.