105 FRIENDS
Tutto News
20 Dicembre 2018
Il sondaggio, che ha indagato le preferenze dei britannici in tema di pellicole natalizie, ha coinvolto oltre 7000 persone, è stato condotto da RadioTimes e riportato anche da BBC news.
Se per gli italiani il primo posto potrebbe essere ancora detenuto da “Una poltrona per due”, non sono poche le sorprese che può darci la classifica delle preferenze dei cugini d’oltremanica.
Il film di Natale più apprezzato in assoluto dai britannici, secondo il sondaggio, è “La vita è meravigliosa” (It's a Wonderful Life) di Frank Capra. Protagonista del film è James Stewart. L’attore interpreta il ruolo di un uomo che tenta di togliersi la vita, ma viene fermato dal suo angelo custode, nei panni di un vecchietto, che gli mostra quanto la sua esistenza abbia contribuito a rendere il mondo un posto migliore e quanto la vita sia meravigliosa (appunto).
Seguono in classifica:
Nella classifica non mancano anche pellicole come “Un Natale esplosivo”, “Polar Express”, “Bianco Natale”, “Lo schiavo dell’oro”, “Una favola fantastica”, “The Snowman”, “Miracolo nella 34a strada”, “La storia di Babbo Natale”, “L’amore non va in vacanza”, “Il Grinch”, “Sos Fantasmi”, “Nativity!” e “Harry Potter e la Pietra Filosofale”.
Qualcuna delle pellicole, effettivamente, ha ben poco di natalizio e potrebbe sorprendere che sia così ben posizionate in classifica... ma i gusti non si discutono!