Tutto News

L’Empire State Building di New York si illumina di giallo per i 30 anni dei Simpson

Uno dei grattacieli più famosi di New York si è illuminato di giallo per celebrare il 30° anniversario dei Simpson.

L’Empire State Building di New York si illumina di giallo per i 30 anni dei Simpson

Photo credits: Twitter Mike Scully

20 Dicembre 2018

Sono passati 30 anni da quanto negli Stati Uniti è andata in onda la prima puntata dei Simpson, serie animata creata da Matt Groening, James L. Brooks e Sam Simon. Da allora le imprese della famiglia “gialla” composta da Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie hanno fatto divertire milioni di persone in tutto il mondo, e quella dei Simpson è diventata la serie animata più longeva della storia.  
Per celebrare il 30° anniversario della serie, domenica scorsa gli ultimi piani dell’Empire State Building (uno dei grattacieli più alti di New York e uno dei simboli della città) si sono tinti di giallo come i protagonisti della serie grazie all’illuminazione modificata appositamente per questa occasione.

Già nel 2007 il grattacielo si era illuminato di giallo in onore dei Simpson e dell’uscita del loro film, ma questo anniversario segna un grande traguardo per questa serie televisiva che nel corso degli anni ha conquistato tantissimi premi: 33 Emmy awards, 30 Annie Awards (premio riconosciuto nel campo dell’animazione) e 11 Writers Guild of America Awards (altro prestigioso riconoscimento nel settore della sceneggiatura).

Il cast della serie, il produttore esecutivo Mike Scully e i doppiatori si sono riuniti sulla terrazza panoramica dell’Empire State Building per celebrare l’anniversario. Nancy Cartwright, la doppiatrice di Bart e di altri personaggi della serie in versione USA, ha dichiarato: “Grattacielo epico. Show epico. Se posso credere che lo show sia durato così a lungo? Sì, ci credo. Già, siamo straordinari. E abbastanza umili.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su