Tutto News

Stefania Orlando: "Ho pensato di farla finita dopo la morte di un'amica"

Dall'amore ai problemi che ha attraversato in passato, la conduttrice tv parla senza remore in un'intervista rilasciata a "Chi".

Stefania Orlando: "Ho pensato di farla finita dopo la morte di un'amica"

20 Dicembre 2018

Stefania Orlando, 51 anni e una carriera passata tra conduzione tv, cinema e musica, si racconta in un'intervista rilasciata al settimanale "Chi" e confessa di aver passato un momento molto brutto della sua vita dopo la morte della sua migliore amica. "Dopo la perdita della mia migliore amica - ha dichiarato - ero diventata ipocondriaca a livelli inimmaginabili. Prendevo di tutto, avevo continui attacchi di panico e facevo non so quante analisi e visite mediche alla settimana. Simone c’è sempre stato quando nessuno lo avrebbe mai fatto. Non era facile starmi accanto in quei momenti, e lui non mi ha mai giudicata e mi ha sostenuta". il Simone di cui parla il suo compagno che, dopo 11 anni di fidanzamento, diventerà a breve suo marito. 

La conduttrice romana ha pensato di farla finita, di porre fine alla sua vita tanto era il dolore per la perdita della sua amica. "E’ capitato - ha continuato Stefania - ma quando non avevo ancora Simone nella mia vita. Sono attimi. Ero sola, non c’era più la mia amica e non avevo un lavoro continuativo che mi avrebbe permesso di distrarmi e non pensare. La mia via d’uscita sono stati i miei tre cani. Li guardavo e capivo che non avrei mai potuto lasciarli". E' un attimo in queste situazione, poi - come capita spesso - succede qualcosa che ti permette di riacquistare la lucidità perduta: per lei sono stati i suoi amici a 4 zampe. 

Ora però la Orlando sta bene e sta per convolare a giuste nozze con il suo Simone, che è un attore e in questo periodo è in tour nei teatri con il musical "Mamma mia". Al matrimonio, Stefania ha preferito non invitare l'ex marito Andrea Roncato. Seppur molto legata al comico bolognese, la conduttrice che "Ha scelto di tenermi fuori dalla sua vita e rispetto la sua volontà. L’ho invitato alla mia festa dei 50 anni ma non si è presentato (…) Io nel giorno del mio matrimonio voglio solo gente che mi vuole bene". 

La felicità, dunque, è arrivata anche per lei... ma per raggiungerla Stefania ha dovuto faticare molto, come testimonia il momento buio che ha attraversato. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su