Tutto News

Arriva Ken in versione gay friendly: si sposa, ma non con Barbie

La Mattel ha annunciato l’arrivo di un nuovo prodotto che avrà come protagonisti Ken e il suo fidanzato.

Arriva Ken in versione gay friendly: si sposa, ma non con Barbie

Credits: Instagram

La novità che la Mattel sta per lanciare sul mercato di certo farà discutere: la nota azienda produttrice di giocattoli starebbe infatti creando due nuove versioni della bambola più amata del mondo e saranno gay friendly, ossia Ken non starà più insieme a Barbie bensì avrà un fidanzato, e allo stesso modo anche Barbie sarà fidanzata con un’altra Barbie.

L’idea è nata grazie a una lettera che la Mattel ha ricevuto da un uomo, Matti Jacobi, il quale ha raccontato la sua singolare esperienza: quando ha deciso di sposarsi con il suo fidanzato ha pensato di regalare alla nipotina di 8 anni, che gli avrebbe fatto da damigella d’onore insieme alla sorellina, qualcosa che la aiutasse a capire il tipo di cerimonia alla quale avrebbe partecipato. Matt ha così pensato di regalarle una coppia di bambole gay ma, ovviamente, non le ha trovate in alcun negozio.

Per questo motivo Matt ha deciso di creare lui stesso un set di bambole formato da una coppia di Ken e da altre due bambole, per rappresentare sé stesso con il compagno da sposi e le due nipotine come damigelle; poi ha fotografato la sua creazione e l’ha pubblicata sui social per lanciare un appello e di chiedere alla Mattel di produrre delle bambole omosessuali: “Salve Mattel, abbiamo avuto difficoltà a trovare un set per matrimonio omosessuale da regalare a mia nipote per il suo ottavo compleanno. Lei e la sua sorellina minore saranno le nostre damigelle alle nozze che celebreremo a maggio – ha spiegato - Abbiamo pensato che sarebbe stato speciale regalarle qualcosa di significativo. Che seccatura non riuscire a trovare un set con due sposi. Dunque, abbiamo deciso di diventare creativi e abbiamo fatto un paio di acquisti. Spero che il nostro regalo personalizzato vi ispiri nella creazione di un set #GayWedding!”.

La foto è ben presto diventata virale, l’appello si è diffuso e così la nota azienda di giocattoli ha deciso di accogliere la richiesta di Matt: “Ha funzionato! La Mattel mi ha risposto e stiamo organizzando un incontro per discutere l’argomento – ha raccontato in un nuovo post su Instagram - Incontreremo il loro team di designer, incluso il direttore del team della Barbie! Grazie a tutti per il supporto. Vi aggiornerò a ogni passo di questo incredibile percorso. Avremo un set per il matrimonio omosessuale!”. Dalla Mattel non sono arrivate conferme ufficiali, ma tutto fa pensare che vedremo presto questa nuova versione di Barbie e Ken, di sicuro al passo con i tempi.

 

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

105 Mamacita
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Trap
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Elisa