105 FRIENDS
Tutto News
Credits: MilanoToday
20 Dicembre 2018
Con il naso all'insù, molti milanesi - nonché tanti i turisti - si saranno chiesti cos'è la mega ragnatela che è stata sospesa nel vuoto e attraversa i Navigli fa parte a parte. Un'opera sicuramente interessante che sta incuriosendo tutti. Cos'è? E' arrivato Spiderman in città? Più o meno.
Si tratta dell'istallazione pensata per promuovere il nuovo film di "Spiderman - Un uomo universo", che farà il suo debutto nelle sale cinematografiche il 25 dicembre prossimo. E' un grandissimo filo bianco, della lunghezza di 30 metri, che parte da un cartellone pubblicitario - della pellicola appunto - e va a finire su un condominio dall'altra parte della strada del Naviglio. Nello specifico è un 3D bridge creato con una particolare fibra che somiglia in tutto e per tutto alla ragnatela dell'uomo ragno. Questo tipo di promozioni fanno leva sulla spettacolarità e colgono l'utente in un momento in cui non se lo aspetta, incuriosendolo e indicendolo a compiere un'azione: in questo caso, andare al cinema a vedere il film.
La pellicola in uscita è stato diretta da Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman, interpreti Shameik Moore e Jake Johnson e narra delle vicende di Miles Morales, una delle tante identità dell'uomo ragno, un ragazzino timido e introverso che, indossata la maschera, acquista forza e sicurezza e riesce a saltare da un grattacielo all'altro come un vero supereroe... proprio come la ragnatela sospesa sulla Darsena a Milano. Il film ha ricevuto una buona critica dal pubblico e dagli addetti al settore, persino il regista premio oscar Guillermo Del Toro ha tessuto le sue lodi in un post su Twitter.