Tutto News

In Italia aumentano i lettori di e-book

Il nostro paese al momento è quarto nella classifica mondiale, in particolare sono i romanzi rosa a essere in voga

In Italia aumentano i lettori di e-book

28 Dicembre 2018

In Italia sono in netto aumento i lettori digitali: secondo la ricerca annuale Rakuten Kobo sull’eReading, infatti, gli italiani sono quarti nella classifica mondiale e terzi per ore di lettura, dietro solo a Canada, Olanda e Francia.

Per quanto riguarda il genere di libri letti, invece, oltre ai thriller e ai gialli che sono sempre in voga, cresce anche il numero di lettori di romanzi rosa. Al primo posto degli ebook più letti nel 2018 c’è Il bambino silenzioso di Sarah A. Denzil, ma nella top 10 ci sono ben 8 romanzi rosa e solo 2 thriller.

Questi dati confermano dunque una tendenza già rilevata recentemente in Italia: i libri in formato elettronico, infatti, sembrano aver contribuito notevolmente all’aumento del tempo che gli italiani dedicano alla lettura. Complice anche la facilità di trasporto e la possibilità di caricare sul proprio reader un gran numero di libri, la lettura digitale sta riscuotendo insomma un successo sempre più grande. Che sia l’inizio della fine dei libri cartacei? Sembra davvero troppo presto per dirlo anche perché sono ancora tantissimi i lettori che non vogliono rinunciare al piacere di tenere in mano un libro vero e proprio e alla possibilità di sfogliarlo pagina dopo pagina.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su