Tutto News
02 Gennaio 2019
Anni di extension e altri tipi di trattamenti estremi possono mettere a dura prova la capigliatura di una donna: i capelli, infatti, sono molto delicati e tendono a rovinarsi facilmente se vengono sottoposti di frequente a queste applicazioni.
Lo sa bene Naomi Campbell, la celebre top model britannica che, arrivata a 48 anni, purtroppo sta facendo i conti proprio con i danni provocati ai suoi capelli dai vari trattamenti ai quali si è sottoposta durante la sua carriera: su Instagram nei giorni scorsi la modella ha pubblicato un selfie del suo viaggio in Kenya che la ritrae senza la parrucca che indossa sempre negli ultimi tempi. In questa foto Naomi appare quasi calva.
Per il suo viaggio in Africa la modella ha scelto di farsi una tipica acconciatura africana, quella con le treccine, pettinatura che forse accentua il suo problema di calvizie, noto da tempo: la Venere Nera, infatti, da diverso tempo utilizza una parrucca proprio per coprire i danni provocati dall’alopecia da trazione, una patologia che comporta l’arretramento della radice dei capelli e anche una progressiva caduta degli stessi e che è causata principalmente proprio da acconciature che tirano i capelli o da applicazioni e trattamenti come le extension, ripetuti nel tempo.
Il selfie senza parrucca di Naomi ha però riscosso un enorme successo e ha ottenuto oltre 200mila like da parte dei fan che le hanno fatto i complimenti per la sua intramontabile bellezza.