Tutto News
02 Gennaio 2019
Basta dare un’occhiata al calendario per rendersi conto del fatto che le opportunità per concedersi una piccola o lunga vacanza non saranno poche!
La prima occasione per fare un lungo ponte arriva ad Aprile. Pasqua quest’anno cadrà il 21 aprile, pertanto si potrà legare la festività della Pasquetta (22 aprile) con l’anniversario della liberazione d'Italia (giovedì 25 aprile) e la festa dei lavoratori del 1° maggio, che cade di mercoledì. Con 5 giorni di ferie, in questo periodo si può stare a casa per quasi 2 settimane!
Il 2 giugno, festa della Repubblica, cadrà di domenica, pertanto dovremo attendere l’estate per il ponte successivo. Un’altra buona occasione per un weekend lungo, infatti, arriva ad agosto. Il ferragosto quest’anno cade di giovedì, regalandoci un’ottima opportunità per organizzare una fuga al mare di 4 giorni.
Poi si dovrà attendere il ponte dei morti, ma senza grandi aspettative: il 1° novembre è un venerdì, pertanto ci si dovrà accontentare di un solo giorno di riposo extra. Il giorno dell’Immacolata (8 dicembre), invece, ci deluderà non poco, perché cadrà di domenica.
Ma recupereremo con Natale e Santo Stefano (il 25 è mercoledì e il 26 è giovedì) e con il 31 dicembre (martedì). In questo periodo, con 3 giorni di ferie, potremo starcene a casa per ben 8 giorni!