Tutto News

Nuovo avvistamento del Mostro di Loch Ness: ecco le foto

Uno scrittore avrebbe fotografato una strana creatura nelle acque del lago di Loch Ness. Sarà Nessie? Ecco l’immagine.

Nuovo avvistamento del Mostro di Loch Ness: ecco le foto

La foto del presunto mostro di Loch Ness scattata da Ricky D. Phillips (Photo credits: Facebook Ricky Phillips)

02 Gennaio 2019

La leggenda del Mostro di Loch Ness (detto anche Nessie) affascina l’Uomo da moltissimi anni, tanto che migliaia di turisti si recano ogni anno a visitare questo lago scozzese sperando di vederlo emergere dell’acqua. C’è addirittura chi scruta attentamente questo lago da casa (a centinaia o migliaia di chilometri di distanza da Loch Ness) tramite Google Earth (com’è successo nel caso dell’avvistamento fatto da una signora dell’Ohio pochi mesi fa).
Ora uno scrittore affermato, Ricky D. Phillips, ha dichiarato di aver visto il mostro nel primo pomeriggio del 13 dicembre.

Secondo quanto riporta il Daily Record, Phillips (che oltre ad essere uno scrittore di successo è anche uno storico e una guida turistica esperta del luogo) stava conducendo un'escursione con 8 turisti e quando questi hanno iniziato una piccola crociera sul lago, lui ne ha approfittato per riposare e per fare una passeggiata lungo il fiume Oich, nella zona in cui questo sfocia nel lago. Proprio durante questa passeggiata e mentre scattava delle foto al paesaggio Ricky D. Phillips ha sentito un rumore strano che aveva già sentito pochi giorni prima e che “suonava quasi metallico, ma come se qualcuno stesse soffiando aria - come Darth Vader”.

Lo scrittore ha raccontato:Ho distolto lo sguardo dal mio cellulare e ho visto un collo lungo e dritto, completamente grigio, e un muso stretto che si trovava a circa 6 metri da me, poi si è girato ed è scomparso in pochi secondi. Ho guardato il cellulare e ho realizzato che era nella mia foto, quindi ho fatto uno zoom ed eccolo là. Sembra un uccello gigante o un pavone nella zona del muso, con creste alte sopra agli occhi e qualcosa che assomiglia ad un becco. So che i dinosauri discendono dagli uccelli e che alcuni avevano delle bocche rigide, quasi come un becco, ma questo è semplicemente quello che ho visto. Sembrava avere una sorta di fronzolo sul collo. È molto strano.

Lo scrittore ha raccontato anche che il collo della creatura era lungo circa un metro e che la testa aveva le dimensioni di una palla da rugby. Qui sotto potete vedere la foto del presunto Mostro di Loch Ness nel post condiviso da Ricky D. Phillips sul suo profilo Twitter.
La foto è entrata nel registro ufficiale degli avvistamenti di Nessie.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su