Tutto News
Credits: Instagram
09 Gennaio 2019
Ormai è ufficiale: l’azienda di giocattoli Mattel e la Warner Bros hanno raggiunto l’accordo per la produzione di un film sulla bambola più famosa e più amata del mondo, Barbie. A interpretarla sarà Margot Robbie: 28 anni, bionda e fisico mozzafiato, la bellissima attrice australiana sembra davvero perfetta per questo ruolo.
Sono tanti i film famosi e i personaggi emblematici che Margot ha interpretato nella sua carriera, dalla folle Harley Quinn di Suicide Squad fino alla Regina Elisabetta I d’Inghilterra nel film Maria, Regina di Scozia che le è valso l’Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista. Dopo questi ruoli impegnativi, Margot avrà ora la responsabilità di rappresentare sul grande schermo la bambola per eccellenza.
Oltre ad essere la prima collaborazione tra Mattel e Warner Bros, questo film su Barbie sarà anche la prima produzione della Mattel Films, la nuova società della Mattel guidata dal produttore Robbie Brenner. Dopo l’annuncio, il presidente della Warner Bros, Toby Emmerich ha dichiarato: “Questo film è un buon inizio per la nostra partnership. Margot è l’attrice e produttrice ideale per dar vita a Barbie sullo schermo, è in grado di renderla rilevante per il pubblico di oggi”.
La vera grande sfida di questo film, infatti, sarà riuscire a rinnovare l’immagine di Barbie e renderla di nuovo interessante agli occhi delle bambine di oggi, ormai troppo prese da smartphone e giochi più tecnologici. Intanto di sicuro la Mattel sta già beneficiando di questo nuovo progetto, visto che la partnership appena avviata con la Warner Bros l’ha fatta risalire in borsa, guadagnando fino al 5% a Wall Street, un ottimo risultato considerando che l’azienda ha subìto un calo del 27% negli ultimi mesi.
Questa crisi probabilmente è dovuta proprio alla diffusione dei videogame e dei dispositivi elettronici che hanno forse penalizzato i giocattoli più tradizionali; eppure Barbie ha sempre il suo fascino e la Mattel è certa che con questo film la popolarità della celebre bambola aumenterà di nuovo, probabilmente anche grazie al talento dell’interprete che le darà vita, Margot Robbie.