Tutto News

Genitori lanciano appello su Facebook per trovare un cuore per il loro bambino

La coppia inglese ha già perso due figli e ora è disposta a tutto pur di salvare il piccolo Carter.

Genitori lanciano appello su Facebook per trovare un cuore per il loro bambino

Credits: Facebook

10 Gennaio 2019

Si chiamano Sarah e Chris Cookson e sono due genitori che, dopo aver sofferto tanto per la perdita di due figli, ora si trovano di nuovo a dover lottare contro la morte per cercare di salvare il loro terzo bambino, il piccolo Carter, nato il 26 dicembre scorso.

Come raccontano i media britannici che stanno diffondendo la loro storia nel tentativo di aiutarli, la coppia, residente a South Shields nella contea di Tyne and Wear, in Inghilterra, è stata davvero sfortunata ma il loro amore è talmente grande da riuscire anche a superare il lutto peggiore, quello per la perdita di un figlio: i due stanno insieme da 19 anni e diversi anni fa Sarah, che oggi ha 44 anni, è rimasta incinta per la prima volta ma purtroppo ha subìto un aborto spontaneo alla 12esima settimana. Nel 2011 è poi nato Charlie ma il piccolo aveva problemi muscolari e ossei e ha sofferto una malattia del sangue che ha compromesso in maniera irreparabile il suo sistema immunitario: dopo mesi in ospedale, il piccolo se n’è andato nell’ottobre del 2013.

Quando abbiamo perso Charlie – ha spiegato Chris – ci abbiamo messo molto tempo per sentirci pronti a provare di nuovo. Poi ci siamo resi conto che forse non saremmo più riusciti ad avere figli e a quel punto abbiamo dovuto prendere una decisione”. La coppia ha scelto di fare un altro tentativo e Sarah è così rimasta incinta e non ha avuto alcun problema durante la gravidanza; sembrava andare tutto bene fino a che, alla 37esima settimana, un esame ha rivelato che il piccolo aveva perso peso. Quando Carter è nato pesava in effetti solo 2,2 chili: dopo aver effettuato esami più approfonditi, i medici hanno rilevato che il piccolo aveva un problema cardiaco per il quale è stato immediatamente sottoposto a un intervento chirurgico per mettergli un pacemaker.

Questa, però, non può essere la soluzione definitiva: il piccolo Carter ha bisogno di un trapianto di cuore altrimenti non ce la farà. Secondo i medici il bimbo non potrà sopravvivere che poche settimane, al massimo cinque; per questo motivo Sarah e Chris hanno deciso di lanciare un appello su Facebook nella speranza di trovare un cuoricino per il loro piccolo.

Nostro figlio non ha risposto positivamente all’intervento chirurgico – hanno scritto nel commovente messaggio – l’unico modo in cui potrà sopravvivere è con un nuovo cuore. Abbiamo bisogno di un cuore entro cinque settimane, altrimenti perderemo il nostro bellissimo bambino. Non posso esprimere a parole quanto io siamo distrutti adesso, ma non lo abbandoneremo mai”. La coppia ha aperto una pagina su Facebook, Find A Heart For Carter, per diffondere il loro annuncio nella speranza di trovare un donatore: la storia è stata condivisa sui social e diffusa da giornali e tv, ma finora purtroppo non ci sono ancora state buone notizie. “Grazie per il vostro aiuto – hanno scritto Sarah e Chris – siamo ancora pregando per un miracolo”.

 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su