Tutto News

Vende un rene per comprarsi l’iPhone: ragazzo cinese rimane invalido

Un ragazzo cinese ha venduto un rene sul mercato nero per comprare smartphone e tablet, ma le conseguenze sono state terribili

Vende un rene per comprarsi l’iPhone: giovane cinese resta invalido

Nel 2011 il diciassettenne Wang, in cerca di un modo per trovare dei soldi per acquistare un iPhone e un tablet Apple che la sua famiglia non poteva permettersi, ha trovato un annuncio online in cui si proponeva una somma di denaro in cambio di un rene.
Dopo aver risposto all’annuncio, Wang si è recato ad Anhui, una provincia molto povera della Cina, per subire l’operazione in gran segreto.

Secondo quanto riporta TgCom24, il suo rene fu venduto per circa 28mila euro ad un cliente, e il ragazzo ottenne solo il 10% della somma che però usò per acquistare finalmente i dispositivi tecnologici che sognava da tanto tempo.
Poco tempo dopo, però, il ragazzo ha iniziato a sentirsi poco bene e presto i suoi genitori (all’oscuro di tutto) si sono accorti che qualcosa non andava. Dopo accertamenti medici a Wang è stata diagnosticata un’insufficienza renale grave che è peggiorata progressivamente.

Oggi il ragazzo ha 25 anni, ha dovuto abbandonare gli studi e non si può muovere dal letto, Inoltre ha bisogno di assistenza medica costante.
Le persone coinvolte in questo traffico di organi sono state denunciate dalla famiglia del ragazzo che ha ricevuto un risarcimenti di circa 190 mila euro, ma purtroppo la vita del povero Wang non sarà mai più la stessa.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte