Tutto News
11 Gennaio 2019
Nel 2011 il diciassettenne Wang, in cerca di un modo per trovare dei soldi per acquistare un iPhone e un tablet Apple che la sua famiglia non poteva permettersi, ha trovato un annuncio online in cui si proponeva una somma di denaro in cambio di un rene.
Dopo aver risposto all’annuncio, Wang si è recato ad Anhui, una provincia molto povera della Cina, per subire l’operazione in gran segreto.
Secondo quanto riporta TgCom24, il suo rene fu venduto per circa 28mila euro ad un cliente, e il ragazzo ottenne solo il 10% della somma che però usò per acquistare finalmente i dispositivi tecnologici che sognava da tanto tempo.
Poco tempo dopo, però, il ragazzo ha iniziato a sentirsi poco bene e presto i suoi genitori (all’oscuro di tutto) si sono accorti che qualcosa non andava. Dopo accertamenti medici a Wang è stata diagnosticata un’insufficienza renale grave che è peggiorata progressivamente.
Oggi il ragazzo ha 25 anni, ha dovuto abbandonare gli studi e non si può muovere dal letto, Inoltre ha bisogno di assistenza medica costante.
Le persone coinvolte in questo traffico di organi sono state denunciate dalla famiglia del ragazzo che ha ricevuto un risarcimenti di circa 190 mila euro, ma purtroppo la vita del povero Wang non sarà mai più la stessa.