Tutto News

Scoperta clamorosa in Egitto: individuata la tomba della regina Cleopatra

Il team di ricercatori, da anni a lavoro nel sito archeologico, avrebbe finalmente individuato l’ubicazione del sepolcro della famosa regina egizia.

Scoperta clamorosa in Egitto: individuata la tomba della regina Cleopatra

La tomba di quella che è stata forse la regina più famosa dell’antichità, Cleopatra, sarebbe stata individuata dal team di ricercatori che da anni lavora per svelare i tanti misteri ancora legati alle piramidi egizie e per trovare, appunto, i sepolcri di personaggi storici ancora mai rinvenuti.

Secondo uno dei massimi egittologi del mondo, Zahi Hawass, probabilmente Cleopatra e il suo ultimo amore, Marco Antonio, sono stati sepolti insieme in un luogo sacro e sicuro, nascosto per proteggere le due mummie e far sì che restino insieme e inviolate per l’eternità. Durante una conferenza presso l’Università di Palermo, lo studioso ha spiegato che questo luogo sarebbe già stato individuato dai ricercatori che ora starebbero lavorando per raggiungerlo.

L’esperto ha raccontato inoltre che durante la campagna di esplorazione a Giza è stata rinvenuta una necropoli con 27 tombe; anche sulla Piramide di Cheope sono ancora in corsi studi e rilevamenti, oggi condotti con sofisticati e tecnologici strumenti che hanno già consentito di individuare e raggiungere stanze segrete e inesplorate e di mappare i corridoi sotterranei. Infine, Hawass è tornato a parlare anche del mistero della morte di Tutankhamon: il buco rinvenuto sul cranio ha fatto pensare a un omicidio, ma secondo l’egittologo il faraone sarebbe semplicemente morto di malaria.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
105 Trap
 

Playlist tutte