Tutto News
17 Gennaio 2019
Una coppia di giovani sposi di Novara ha deciso di rendere speciale il loro matrimonio aiutando i più bisognosi: i due, infatti, hanno deciso di organizzare un banchetto nuziale anticipato per gli 82 senzatetto che frequentato la mensa dei poveri gestita dai frati Cappuccini nel Convento di San Nazzaro della Costa, nella cui chiesa verrà celebrato il matrimonio il prossimo 8 giugno.
I due futuri sposi autori di questo gesto di solidarietà hanno preferito rimanere anonimi; la sposa ha raccontato che tutto è nato grazie a sua sorella: la donna, infatti, da tempo dà una mano a servire i pasti come volontaria alla mensa dei frati ed è proprio lì che ha imparato a conoscere la realtà e le sofferenze delle persone che la frequentano. “L’esperienza l’ha talmente colpita da essere riuscita a contagiare anche me – ha spiegato la futura sposa a La Stampa – ho iniziato a frequentare la struttura con mansioni analoghe e quando con il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci, è nata l’idea di fare qualcosa di utile”.
“Avremmo potuto mettere mano al portafoglio ma l’effetto non sarebbe stato quello che volevamo – ha continuato la giovane – il pranzo di nozze anticipato e condiviso ci è sembrato un momento più arricchente dal punto di vista umano”. Il pranzo non è l’unico regalo che i due giovani innamorati hanno fatto agli 82 senzatetto: a ciascuno di loro, infatti, hanno donato uno zaino dal contenuto diversificato per uomini e per donne e ricco di cose utili, come calze, mutande, rasoi da barba, cappelli, sciarpe e guanti.