Tutto News
Credits: Facebook
17 Gennaio 2019
Chi di voi si ricorda di La Melevisione? Il programma TV per bambini che ha segnato un’epoca? Il 18 gennaio 1999, esattamente 20 anni fa oggi, andava in onda per la prima volta e incantava tutti con il suo mondo fantastico popolato da folletti, maghe e strani personaggi parlanti. Buon compleanno "Melevisione", oggi compi la bellezza di 20 anni.
La figura centrale era Danilo Bertazzi, che con grande simpatia ha interpretato il personaggio di Tonio Cartonio fino 2004 per poi passare il testimone a Lorenzo Branchetti e al suo alter ego Milo Cotogno. E proprio in occasione del 20ennale che Bertazzi ricorda i momenti in cui allietava le giornate dei più piccoli. “Ho un ricordo affettuoso di quel personaggio - ha detto in un’intervista - solo che Tonio Cartonio è stato una figura talmente forte e talmente associata alla mia faccia, che non è stato così facile staccarmi. Pensi che la mia vicina di casa, una splendida signora, ancora continua ancora a chiamarmi Tonio”.
Tutti ricorderanno la bufala che saltò fuori in quegli anni. Correva voce, infatti, che Bertazzi fosse morto a causa di un’overdose. “Quando sono uscito dal cast del programma - ha raccontato - ha preso piede la voce che io fossi morto per overdose di droga: ma quale morto, sono vivo e vegeto”. Ora ci scherza su, ma quell’esperienza lo segnò molto.
Dopo la prima esperienza Tonio Cartonio è tornato a La Melevisione per una partecipazione speciale nel 2011, questa volta vestendo i panni del cuoco Danilo. Successivamente ha anche fatto parte del cast della soap “Centrovetrine”. Ora vive con il compagno e ha un sogno nel cassetto, quello di tornare presto in TV. “La libera professione - ha dichiarato nell’intervista - soprattutto nel mondo dello spettacolo, è in balia del caso. Ma non ho appeso il microfono al chiodo: tornare in video come conduttore non mi dispiacerebbe affatto".
Interviste