Tutto News
Paura per il Principe Filippo: si è ribaltato con l’auto ma è rimasto illeso
Il consorte della Regina Elisabetta ha 97 anni ed era alla guida quando si è scontrato con un altro veicolo. Non ha riportato ferite ma è sotto shock.
Il Principe Filippo, consorte della Regina di Elisabetta di Inghilterra, è rimasto coinvolto in un brutto incidente stradale dal quale fortunatamente è uscito illeso. Nonostante abbia 97 anni, il Principe era al volante della sua Range Rover mentre stava rientrando nella residenza reale di campagna di Sandringham, nel Norfolk.
La sua auto si è scontrata con un altro veicolo e si è semiribaltata al margine della carreggiata, mentre l’altra vettura è finita nella corsia opposta. Secondo quanto reso noto da fonti di Buckingham Palace, il Duca di Edimburgo sarebbe uscito dall’automobile cosciente e senza alcuna ferita, però era sotto shock. Le due persone a bordo dell’altro veicolo coinvolto nell’incidente stradale, invece, hanno riportato delle lievi contusioni.
Il Principe Filippo, ritiratosi ufficialmente dalla scena pubblica, ama viaggiare in macchina e continua a guidare nonostante la sua veneranda età. Anni fa, ad esempio, fu lui ad accompagnare in giro, insieme alla Regina, l’allora Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama e sua moglie Michelle in visita nel Regno Unito.