Tutto News

Il figlio prende un brutto voto a scuola: il padre irrompe in classe e interroga gli altri alunni

È successo a Morgano, in provincia di Treviso: l’uomo, furioso dopo aver visto il figlio in lacrime, ha persino minacciato l’insegnante.

18 Gennaio 2019

In una scuola media di Morgano, in provincia di Treviso, è accaduto un fatto che sta facendo molto discutere: poco prima delle vacanze di Natale, un alunno è stato interrogato dall’insegnante e ha preso un brutto voto. Tornato a casa, il ragazzo è scoppiato a piangere e ha raccontato l’accaduto ai genitori. Il padre, furioso, ha deciso di intervenire e di far luce sulla vicenda.

Si è così recato alla scuola frequentata dal figlio e ha fatto irruzione nella sua classe: a quel punto l’uomo ha inveito contro il professore minacciandolo, per poi chiedere agli altri alunni cosa pensassero di quanto accaduto e se il brutto voto del figlio fosse meritato o meno. Dopo la sfuriata, l’uomo se n’è andato, lasciando tutti senza parole, sia l’insegnante che i compagni di classe di suo figlio. Il preside dell’istituto si è rivolto ai Carabinieri per denunciare il fatto e adesso si sta indagando per far luce sullo spiacevole episodio.

L’uomo potrebbe essere denunciato per interruzione di pubblico servizio per il quale potrebbe rischiare fino a un anno. Nonostante le minacce, pare che l’insegnante non si sia lasciato intimorire dalla reazione eccessiva del genitore e abbia dunque lasciato l’insufficienza dell’alunno sul suo registro.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su