Tutto News
23 Gennaio 2019
Ancora non si sa nulla sull’aereo sul quale viaggiava il calciatore Emiliano Sala. Il velivolo, scomparso dai radar nella notte di martedì, si trovava sulla Manica, a circa 12 chilometri a nord dell'isola di Guernsey: da quel momento in poi non si hanno più notizie. I soccorritori hanno sospeso le operazioni di ricerca, perché credono che le possibilità di ritrovare l’aereo siano molto basse. Ma adesso è spuntato un audio choc che l’attaccante argentino ha inviato, tramite WhatsApp, a un amico che chiama "hermanito".
È l’ultima telefonata di Sala. Nel messaggio, il calciatore è molto preoccupato, “Sono qui - si sente nell’audio - sull'aereo che sembra che sia sul punto di cadere a pezzi e sto andando a Cardiff. Se entro un'ora e mezza non avete mie notizie, non so se manderanno qualcuno a cercarmi perché non mi troveranno ma... sai… Che paura che ho”. Attimi di terrore.
Siamo tutti con il fiato sospeso nell’attesa di sapere cosa sia successo all’aereo sul quale viaggiava il 28enne argentino di origini italiane. Il mondo del calcio è stretto in una morsa di dolore. Anche Diego Armando Maradona, ex calciatore nonché amico di Sala, ha espresso tutta la sua pena “Spero che l'aereo abbia sbagliato aeroporto e lo troviamo vivo, questo è tutto”, ha detto il tecnico del Dorados. E ha aggiunto: “È una terribile disgrazia. Quando accadono cose del genere, penso a tutti i viaggi che ho fatto insieme a molte altre persone”.