Tutto News

Uomo trova dentro al water un pitone che si stava ‘rinfrescando’

È accaduto in Australia: si trattava di un esemplare non velenoso ma che può mordere e provocare profonde ferite, per questo l’uomo ha chiamato i soccorsi.

Uomo trova dentro al water un pitone che si stava ‘rinfrescando’

Credits: Facebook

23 Gennaio 2019

Poco dopo l’alba di sabato scorso un uomo di Brisbane, capitale della regione australiana del Queensland, come ogni mattina è andato in bagno ma stavolta ha trovato una sorpresa che lo ha spaventato a morte: non appena ha sollevato il coperchio del water, infatti, l’uomo ha visto un pitone che si nascondeva al suo interno.

Fortunatamente si trattava di un esemplare non velenoso ma il suo morso può provocare profonde ferite e conseguenti ingenti perdite di sangue. Per questo motivo, l’uomo non ha perso tempo e chiamato subito i soccorsi. Sul posto è intervenuto Stewart Lalor della Brisbane Snake Catchers, organizzazione che si occupa proprio di intervenire in casi di emergenza come questi, non rari nella zona, considerando l’elevato numero di specie di serpenti che vivono in Australia.

Mi sono messo i guanti di protezione e ho infilato la mano nel water per prendere il serpente – ha raccontato Lalor – questo tipo di pitoni è molto comune nel Queensland”. In questo caso probabilmente il serpente si è introdotto nelle tubature dall’esterno, finendo così per sbucare nel water: “La gente pensa che i pitoni vogliono stare sempre al sole – ha spiegato ancora l’esperto – ma in realtà può anche capitare che soffrano il caldo e che quindi abbiano bisogno di trovare un modo per rinfrescarsi”. 

Il pitone, dunque, si sarebbe infilato nelle condutture proprio per trovare un po’ di refrigerio; Lalor ha spiegato che non capita spesso che questi animali finiscano nei bagni, si registrano solo circa due o tre episodi all’anno; per chi vive in Australia è dunque fondamentale effettuare una regolare manutenzione delle tubature e degli scarichi per evitare così di ritrovarsi nel bagno degli ospiti indesiderati.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su